Cosa fare se il frigorifero fa rumore?
Scopri le risposte alle domande più comuni sul rumore del frigorifero
Quali frigoriferi si possono detrarre?
Ecobonus frigorifero 2023: di cosa si tratta In pratica puoi ottenere una detrazione Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) pari al 50% sulla spesa necessaria per l'acquisto di elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni).
Come scaricare il frigorifero?
Puoi ricevere questa detrazione se la spesa è accompagnata dalla documentazione che attesta l'acquisto dell'apparecchio, quindi uno scontrino o una fattura, poi ci devono essere i dati dell'acquirente e la classe energetica.
Come richiedere la detrazione per il cambio del frigorifero o del congelatore?
Il contribuente deve infatti redigere apposita autodichiarazione, da conservare ed esibire agli uffici dell'Agenzia delle entrate in caso di eventuali richieste, dalla quale risulti la tipologia dell'apparecchio sostituito (frigorifero, congelatore, ecc.) e le modalità utilizzate per la dismissione dello stesso.
Come funziona il bonus frigoriferi?
La misura propone un contributo pari al 30% del costo di acquisto di un nuovo elettrodomestico ad alta efficienza energetica. Inoltre, l'idea prevede pure che ci sia lo smaltimento contestuale gratuito dell'apparecchio obsoleto, attraverso il riciclo.