Come gestire una dual SIM sul proprio smartphone
Tutti i consigli per passare da una SIM all'altra e utilizzare al meglio la doppia SIM
Come spegnere una delle due SIM?
Disattivare o interrompere l'utilizzo di una SIM
Come gestire il dual SIM?
Configurare il telefono dual SIM Android Il suggerimento è quindi quello di accedere alle impostazioni di Android, selezionare Privacy o Sicurezza (potrebbe essere prima necessario scegliere Impostazioni aggiuntive), portarsi in corrispondenza di Blocco della SIM quindi disattivare Blocca SIM.
Come disattivare SIM su iPhone?
Inserisci una graffetta o uno strumento per la rimozione della scheda SIM nel foro accanto al carrellino per estrarlo. Spingi verso l'iPhone, ma senza forzare. Se hai difficoltà a estrarre il carrellino SIM, porta il dispositivo dal tuo operatore o in un Apple Store per assistenza.
Come disattivare SIM 1?
Attivare o disattivare una scheda SIM Accedi a Impostazioni > Rete mobile > Gestione SIM e attiva o disattiva l'interruttore per la SIM 1 o la SIM 2, in base alle tue esigenze. Una volta disattivata, una scheda SIM, non può essere utilizzata per le chiamate, i messaggi o l'accesso a Internet.
Come mettere due SIM sull'iPhone 13?
Vai in Impostazioni > Cellulare, quindi assicurati che siano presenti almeno due linee, sotto SIM. Per aggiungere una linea, consulta Configurare i servizi cellulare su iPhone. Attiva due linee, toccane una, quindi seleziona “Attiva questa linea”.
Quante SIM ha iPhone 13?
I modelli di iPhone 13 e successivi supportano anche due eSIM attive.
Come trasformare un iPhone in dual SIM?
Vai alle Impostazioni di iPhone. seleziona “Cellulare” Clicca su “aggiungi piano cellulare” Ti verrà richiesto di inquadrare il codice QR fornito dal tuo gestore telefonico dopodiché dovrai semplicemente seguire le istruzioni.
Quante eSIM posso avere su iPhone?
Sui modelli di iPhone supportati, puoi usare due eSIM contemporaneamente. Ad esempio, puoi includere un'eSIM per il tuo Paese o la tua area geografica e un'altra eSIM per il luogo che stai visitando. Come per la SIM fisica, potrebbero essere addebitati costi da parte dell'operatore telefonico.
Quali iPhone hanno dual SIM fisica?
Per usare la funzionalità dual SIM sono necessari iOS 12.1 o versioni successive, due schede nano-SIM e uno dei seguenti modelli di iPhone:. iPhone 14.iPhone 14 Plus.iPhone 14 Pro.iPhone 14 Pro Max.iPhone 13.iPhone 13 Pro.iPhone 13 Pro Max.iPhone 12.
Come mettere 2 SIM su iPhone?
Vai in Impostazioni > Cellulare, tocca “Configura piano cellulare” oppure “Aggiungi eSIM”, quindi scegli il numero di telefono associato alla SIM fisica. Tocca “Converti in eSIM”, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Come sapere se iPhone è dual SIM?
Se, per qualche motivo, non dovessi riuscire a trovare informazioni riguardanti il supporto dual SIM nelle specifiche tecniche del tuo dispositivo, puoi capire se un cellulare ha due SIM tramite l'IMEI. Infatti, se uno smartphone è dual SIM sarà dotato di due codici IMEI.
Come gestire due SIM su iPhone?
Configurare una Dual SIM
Quante eSIM su iPhone contemporaneamente?
Sui modelli di iPhone supportati, puoi usare due eSIM contemporaneamente. Ad esempio, puoi includere un'eSIM per il tuo Paese o la tua area geografica e un'altra eSIM per il luogo che stai visitando. Come per la SIM fisica, potrebbero essere addebitati costi da parte dell'operatore telefonico.
Quante eSIM posso usare contemporaneamente?
Android 13 permetterà di collegarsi con le reti di due operatori di telefonia mobile, anche con un solo chip eSIM. Configurazioni dual SIM per tutti.
Come mettere 2 SIM su iPhone 11?
Come installare le schede nano-SIM Inserisci una graffetta o uno strumento per la rimozione della scheda SIM nel piccolo foro del carrellino SIM, poi spingi verso l'iPhone per rimuovere il carrellino SIM; nota la tacca in uno degli angoli della nuova scheda SIM.
Quante SIM ha iPhone 11?
Il dispositivo ha il supporto dual SIM e supporta le reti mobili sino a quelle LTE , mentre la Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac/ax e il Bluetooth è 5.0.
Quali iPhone possono avere 2 Sim?
I modelli di iPhone 13 e successivi supportano anche due eSIM attive. I modelli di iPhone senza un carrellino SIM fisico supportano due eSIM attive.