A cosa serve lo splitter tv?
Infatti, uno splitter HDMI è fatto in modo molto semplice: è una scatoletta, spesso di colore nero, con un ingresso HDMI e due o più uscite HDMI. La funzione dello splitter HDMI, detto anche sdoppiatore HDMI, è quella di moltiplicare un solo segnale per inviarlo a più schermi.
Che differenza c'è tra partitore e derivatore?
In breve, un partitore tv ha il compito di dividere in modo equo il segnale dell'antenna tv, mentre il derivatore tv o tap, smista il segnale televisivo della linea principale alle varie diramazioni.
Come faccio a portare il cavo antenna da una parte all'altra?
Le due soluzioni migliori sono di fare un foro tra i muri (se i locali sono adiacenti) oppure utilizzare una canalina per inserirci il cavo. Per fare il foro servirà un buon trapano con punte da muro, un tubo in PVC di diametro da 1,6 cm o da 2 cm da inserire nel foro, e dello stucco per ricoprirlo.
Come collegare 3 tv con una sola antenna?
Se abbiamo la necessità di sdoppiare un cavo di antenna, per portarlo ad esempio in tre stanze diverse, possiamo utilizzare un “semplice†partitore. In questo dispositivo, abbiamo un ingresso – nel quale andrà collegato il cavo principale proveniente dall'antenna – e tre (ma possono essere anche di più) uscite.