Come si dividono i camion?
categoria N1: mezzi con massa massima non superiore a 3,5 t destinati al trasporto di merci; categoria N2: mezzi con massa massima superiore a 3,5 t, ma non superiore a 12 t, destinati al trasporto di merci; categoria N3: mezzi con massa massima superiore a 12 t destinati al trasporto di mezzi.
Perché i camion hanno tante marce?
Ma perché il camion ne ha così tante? Per poter gestire meglio il motore in ogni situazione di guida: quando il camion è carico in salita o in discesa su una strada con poca aderenza (pensiamo ad esempio ad una strada bagnata o con la neve), quando il camion è vuoto e bisogna far retromarcia e così via.
Quanti rapporti ha il cambio Fuller?
Il TurboStar 190-48 dei Giannella è uno degli ultimi, sovralimentato con turbo intercooler e cambio Fuller da 13 marce a innesti rapidi, che allora veniva offerto in opzione allo ZF 16 marce.
Cosa vuol dire cambio Fuller?
a cambiare senza. frizione. Fuller cioè di bello che quando sei stanco ti avverte perché cominci a grattare sei un po' più stanco. Non non senti più il ti devi proprio sforzare dire adesso non devo grattare Quindi quando comincia a grattare il Fuller ti avverte e ora di andare a casa Questo è il Full va.