Come collegare e alimentare correttamente le strisce LED?
Tutte le informazioni su come attaccare e collegare le strisce LED
Come si attaccano i LED al soffitto?
Imparare come installare strisce led è estremamente facile: l'installazione di una striscia led è infatti facilitata dalla presenza di un adesivo posto sul retro di essa. Per applicare la striscia basta togliere la carta protettiva e posizionarla, facendola aderire alla superficie dove si desidera installarla.
Come funziona la Streep LED a 220 Volt?
La strip è collegata direttamente all'impianto elettrico, non necessita di un trasformatore. Ogni 10 centimetri è inserita tutta l'elettronica di cui necessita per essere collegata alla rete elettrica, questo permette di poterla sezionare ogni 10cm e utilizzare ogni pezzo direttamente collegato all'impianto.
Quale striscia LED fa più luce?
Come regola generale, se volete ottenere l'effetto più luminoso possibile, cercate strisce a LED con oltre 40 LED per metro. In questo modo si otterrà un'illuminazione uniforme su tutta l'area, senza punti oscuri o punti troppo luminosi. Si possono trovare diversi nomi di emettitori LED, come 2835, 3528, 5050 o 5730.
Quanto consuma striscia LED 220V?
Striscia Led 220V a Doppio SMD2835-180 Doppia di LED acquistabile a Metraggio. La Combinazione Scelta è Disponibile. Questa striscia LED consuma solo 18W al metro ma è dotata di alta efficienza.
Che alimentatore usare per striscia LED?
Dovremo pertanto utilizzare un alimentatore da 30W. Generalmente per evitare cali di tensione all'estremità non alimentata, in base alla striscia che andremo a installare, occorrerà ripetere l'alimentazione ogni 5 o 10 metri (5 metri per strisce ad alta densità Led/m e 10 metri per strisce a densità Led/metro minore).
Come collegare le strisce a LED?
Imparare come installare strisce led è estremamente facile: l'installazione di una striscia led è infatti facilitata dalla presenza di un adesivo posto sul retro di essa. Per applicare la striscia basta togliere la carta protettiva e posizionarla, facendola aderire alla superficie dove si desidera installarla.
Quali sono le strisce a LED più luminose?
I tipi di LED COB sono quelli che forniscono la massima potenza luminosa, pari a circa 110 lumen per watt. Considerando che con le stesse dimensioni di un LED SMD fornisce una maggiore potenza luminosa, è già diventato uno dei tipi di LED più utilizzati nei faretti.
Quanta luce fa una striscia LED?
Se prendiamo come esempio la Striscia Led Ledco Sl 200, possiamo osservare che la quantità di lumen prodotta è pari a 4000 lumen per metro (circa 17 lumen per chip led). Una striscia del genere lunga 5 mt produrrà pertanto circa 20000 lumen (5 x 4000), producendo una luce molto chiara e potente.
Come capire la potenza delle strisce LED?
Per esempio se dobbiamo alimentare una Striscia Led che assorbe 4,8 W/m e utilizzeremo 5 metri dobbiamo calcolare 4,8 W/m x 5m = 24W e aggiungere la tolleranza 24W+ 20%= 28,8 W. Dovremo pertanto utilizzare un alimentatore da 30W.
Cosa succede se tagli una striscia LED?
Quando acquistate una striscia led, questa può essere accorciata - se e quanto necessario - "spezzandola" in un punto ad hoc (che si presenta ogni 5 cm), anche se uno solo dei due spezzoni così ottenuti sarà immediatamente utilizzabile perché già dotato dei fili di uscita da collegare al connettore.
Come mettere i led al soffitto?
La striscia led va applicata delicatamente e senza fare pressione. Per ottenere più protezione, è possibile applicare intorno alla strip led una copertura di plastica, garantendone così la longevità . L'ultima fase che conclude l'intero procedimento è alimentare le strisce led con una fonte di energia.
Cosa usare per attaccare i led?
Il silicone per strisce led è un'ottima soluzione per il fissaggio. Il gel siliconico o silicone compatto trasparente si presta infatti per l'inglobamento assicurando la completa protezione della parte elettronica da umidità , acqua, polvere in ambienti particolarmente ostili, mantenendo inalterata la luminosità .
Come si attaccano alla parete le luci led?
Basta rimuovere la copertura protettiva con retro adesivo 3M, quindi applicare le strisce flessibili LED come un pezzo di nastro adesivo. Questo metodo di montaggio rapido e semplice è progettato per l'uso su superfici lisce e non porose, come il legno o le superfici verniciate.
Come montare una striscia led sottopensile?
Basta collegare la presa della strip LED all'uscita a 220 volt più vicina, anche con l'impiego di prolunghe visto che la potenza è contenuta. Per coprire alla vista il filo basta nasconderlo dietro i mobili oppure, se corre lungo le pareti, impiegare una semplice canalina passacavi.