Guida all'acquisto: quale telecamera di sorveglianza comprare?
Scopri le migliori telecamere da esterno per casa e le marche più affidabili
Come vedere telecamere con smartphone?
Una delle migliori app per telecamere Wi-Fi compatibile con device Android è ONVIF IP, un'applicazione con la quale si possono visualizzare le immagini filmate tramite lo smartphone-spia, riproducendole su qualsiasi piattaforma digitale grazie al lettore VLC, oltre a configurare e controllare le telecamere IP.
Come funziona la videosorveglianza con il telefonino?
Alfred per Android
Come collegare una telecamera Wi-Fi al telefono?
I passaggi da effettuare sono generalmente 3: Aprire il wifi del cellulare e guardare la lista delle reti wifi disponibili. Collegare il Wifi del cellulare alla rete creata dalla telecamera stessa. Aprire l'applicazione della telecamera e guardarla, se la volete utilizzare in locale.
Come faccio a vedere le telecamere da remoto?
Avvia l'applicazione USB su Internet sul computer server ed apri il pannello dei dispositivi USB locali. Trova la telecamera nell'elenco dei dispositivi e premi su “Condividi” accanto ad esso. Sul computer cliente, avvia il programma e vai al pannello dei dispositivi USB remoti.
Dove non si possono installare le telecamere?
Secondo la normativa vigente, le telecamere di videosorveglianza devono essere installate in aree di pertinenza propria: ciò significa che non è consentito riprendere aree comuni, come ad esempio cortili, parcheggi o pianerottoli.
Quanto costa una buona telecamera da esterno?
Telecamera di sorveglianza da esterno: questi tipi di telecamere sono dotate di un sistema di isolamento che le protegge da pioggia, grandine e neve e da temperature sopra i 40° C. Sono più resistenti e più care; il prezzo delle telecamere di sorveglianza da esterno e si aggira intorno ai € 200.
Quali sono le migliori telecamere da esterno?
Le migliori telecamere Wi-Fi da esterno (in sintesi). Reolink 4MP.Ctronics Videocamera 30X.Arlo Essential Spotlight.eufyCam 2C.EZVIZ BC1C.Tapo C310.ieGeek 2K.ieGeek 2K Telecamera Wi-Fi.
Come funzionano le telecamere collegate al cellulare?
Rispetto alle telecamere spia con registratore (DVR), la telecamera collegata al cellulare permette di visualizzare le immagini tramite una app per smartphone / tablet. Sfruttando il wifi domestico o aziendale, potrai sempre vedere ciò che accade nell'ambiente in cui la videocamera è stata installata.
Come guardare le telecamere a distanza?
Avvia l'applicazione USB su Internet sul computer server ed apri il pannello dei dispositivi USB locali. Trova la telecamera nell'elenco dei dispositivi e premi su “Condividi” accanto ad esso. Sul computer cliente, avvia il programma e vai al pannello dei dispositivi USB remoti.
Come funziona la telecamera con la sim?
Le telecamere con SIM lavorano in maniera simile a quanto accade per un cellulare. Le SIM sono le stesse, e perciò sono in grado di connettersi alla rete 3G o 4G (più potente e precisa). Questo permette alla videocamera di registrare inviando i dati live ai telefoni connessi attraverso la rete mobile.
Dove registra la telecamera wifi?
La maggior parte delle telecamere Wi-Fi attualmente presenti in commercio consente di registrare quanto ripreso e di salvarlo su dischi esterni, schede di memoria, su NAS, NVR o, ancora, sul cloud e di accedere alle riprese live da smartphone, tablet e computer.
Quale app per telecamere Wi-fi cinesi?
YYP2P e Yoosee sono sicuramente le più popolari app per telecamere WiFi cinesi che supportano il protocollo P2P.
Come si fa a vedere la registrazione delle telecamere?
Come vedere le riprese delle telecamere?
Come vedere una telecamera wifi da remoto?
Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l'apertura delle porte.
Come associare telecamera wi-fi?
Di base tutto quello che occorre fare è collegarsi alla rete wifi della propria abitazione; aprire la relativa app di videosorveglianza (che sarà stata scaricata in precedenza e la cui icona sarò presente sul desktop); collegarsi con nome utente e password; accedere alla visione delle immagini sul proprio telefono, ...
Perché la telecamera non si collega al wi-fi?
Se non riesci a trovare la tua rete Wi-Fi nell'app durante la configurazione della videocamera o del campanello, ciò può accadere per diversi motivi: il dispositivo potrebbe trovarsi troppo lontano dal router Wi-Fi, il nome della rete potrebbe essere nascosto oppure potrebbero esserci un'interferenza wireless o altri ...