I migliori materiali per le cover: quale scegliere?
Scopri i materiali più resistenti e duraturi per proteggere il tuo telefono
Cosa significa cover in TPU?
Il materiale TPU è una via di mezzo tra il silicone e le cover rigide di plastica. Permette la protezione da graffi, sporco e urti accidentali, leggerissima ma allo stesso tempo molto resistente!
Cosa vuol dire silicone TPU?
Il TPU è un materiale plastico, per l'esattezza un poliuretano termoplastico. Il vantaggio di queste cover è che sono trasparenti, e quindi esaltano i colori e le sfumature degli smartphone, non appesantendone la linea.
Cosa è il materiale TPU?
Il TPU è un materiale termoplastico elastico con una elevata resistenza alle abrasioni e alle sostanze chimiche. Come la maggior parte degli elastomeri, è comunemente utilizzato per produrre tenute, guarnizioni e flessibili.
Qual è la cover più protettiva?
Cover in silicone Tra le loro caratteristiche per quanto riguarda la funzione protettiva vi è la capacità di attutire colpi e urti, inoltre rendono il dispositivo meno scivoloso al tatto, impedendogli di cadere dalle mani.
Come sono le cover in silicone?
Le cover realizzate in silicone sono tra le più economiche perché molto diffuse, e sono molto apprezzate perché facilmente personalizzabili. Il silicone inoltre è un materiale leggero, morbido al tatto e al tempo stesso in grado di attutire gli urti.
Qual è il miglior materiale per le cover?
Il materiale in silicone e poliuretano termoplastico garantisce una protezione resistente agli urti e ai graffi, mantenendo il tuo dispositivo sicuro da danni accidentali.
Quali cover sono più resistenti?
Il TPU è un materiale resistente e flessibile, ideale per la protezione del telefono da urti e graffi. Le custodie in TPU sono anche impermeabili, quindi possono proteggere il telefono da agenti atmosferici come pioggia, neve e sabbia. Un'altra caratteristica delle cover e delle custodie in TPU è la loro durata.
Quali cover non ingialliscono?
Le custodie trasparenti non diventano gialle con il tempo ma solamente più gialle. Tutte le custodie trasparenti hanno una tinta gialla naturale. I produttori di custodie di solito aggiungono una piccola quantità di colorante blu per compensare il giallo, facendole apparire più cristalline.
Quale cover protegge meglio iPhone 14 Pro?
La Apple Leather Case, la Spigen Tough Armor, la OtterBox Defender, la Spigen Ultra Hybrid e la UAG Plasma sono tra le migliori cover per iPhone 14 Pro Max disponibili sul mercato. Ognuna di queste cover ha caratteristiche uniche che possono soddisfare le tue esigenze di protezione e stile.
Quali sono le cover più protettive?
Cover in silicone Tra le loro caratteristiche per quanto riguarda la funzione protettiva vi è la capacità di attutire colpi e urti, inoltre rendono il dispositivo meno scivoloso al tatto, impedendogli di cadere dalle mani.
Che tipi di cover esistono?
Possiamo distinguerle in 4 categorie: sottili, ibride, robuste, a portafoglio. Le custodie sottili aggiungono un ingombro minimo al telefono. Sono generalmente coperture monostrato realizzate con TPU o policarbonato. Quelle ibride sono un ottimo intermezzo tra le ultrasottili e quelle robuste.
What are the properties of TPU?
Thermoplastic polyurethane (TPU) is a polymer material that has high ductility, good biocompatibility and excellent abrasion resistance. These properties open a pathway to manufacturing functional TPU parts for applications in various fields such as aerospace engineering, medical devices and sports equipment.
Is TPU a rubber or plastic?
TPU or Thermoplastic Polyurethane are a category of plastic created when a polyaddition reaction occurs between diisocyanate and one or more diols. They can be used as a soft engineering plastic or as a replacement for hard rubber.
What is the disadvantage of TPU?
Not rigid enough for some industrial applications. Absorbs surrounding moisture (hygroscopic) Difficult to post-process (due to its abrasion resistance and chemical resistance) Must be printed at low speed.
What is the material of TPU?
Thermoplastic polyurethane is often abbreviated as TPU. It is a melt-processable thermoplastic elastomer. It has the characteristics of both plastic and rubber. Thus, it exhibits properties like durability, flexibility, and excellent tensile strength.
Come si chiamano le cover morbide?
Slim cover Sono cover sottilissime, famose per essere estremamente economiche e disponibili in infinite varietà grafiche. Esistono sia in silicone che rigide, vengono spesso scelte perché poco ingombranti e minimaliste, quindi visivamente non modificano molto l'estetica dello smartphone.
Come si chiamano le cover rigide?
R-Case è una custodia rigida che offre un'ottima protezione al tuo device: lo smartphone viene avvolto e protetto da piccoli urti e graffi.