Guida completa per collegare e impostare una soundbar alla TV
Scopri come collegare correttamente una soundbar alla tua TV e impostarla al meglio per un'esperienza audio ottimale
Come collegare soundbar a TV senza HDMI Arc?
Cosa fare se il TV non dispone di una porta HDMI denominata ARC? È possibile usare un cavo ottico audio o un cavo AUX per collegare la soundbar al TV.
Cosa cambia tra HDMI e HDMI Arc?
HDMI eARC è stato progettato per consentire fino a 38 Mbit al secondo di larghezza di banda per il canale di ritorno audio, mentre HDMI ARC arriva a 1 Mbit al secondo. Questa è un'enorme differenza e offre a eARC la possibilità di trasmettere una varietà di formati audio ad alta risoluzione.
Come si collega HDMI Arc?
La connessione con cavo HDMI garantisce un audio con migliore qualità.
Come riconoscere porta HDMI Arc?
Per sfruttare ARC è necessario innanzitutto avere un televisore e un processore audio come una soundbar entrambi dotati di prese HDMI compatibili con ARC: per distinguerle è sufficiente individuare la sigla ARC nella etichetta corrispondente alle porte HDMI, evidenziata anche dallo sfondo bianco.
Quale è il modo migliore per collegare TV a soundbar?
HDMI: il miglior modo di collegare una soundbar al TV. Non ho dubbi: il miglior modo di collegare una soundbar al televisore è utilizzare la porta HDMI. L'HDMI ha il vantaggio di potere trasferire grandi quantità di dati in formato digitale non compresso.
Come collegare soundbar a TV senza cavo ottico?
La connessione con cavo HDMI garantisce un audio con migliore qualità.
Perché connettere il soundbar alla TV e non si sente?
Ciò si verifica quando la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) della soundbar è disattivata. Attivare la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) per risolvere il problema. Sul telecomando, tenere premuto il pulsante VOICE (Vocale) per cinque secondi.
Quale cavo HDMI per soundbar?
HDMI ARC / eARC Questo tipo di connessione utilizza un cavo HDMI standard, come quello che si usa per collegare la console di gioco o il lettore Blu-ray al televisore. In questo caso, però, agisce al contrario: il televisore invia l'audio alla soundbar.