Tutto quello che devi sapere sul roaming dati
Scopri quando attivarlo, cosa succede se lo attivi e come gestirlo sul tuo dispositivo
Come si vive in Ungheria con 1000 euro al mese?
Sì, un budget mensile di 1.000 euro è più che sufficiente per vivere dignitosamente in Ungheria. Lo stipendio medio netto in Ungheria è di circa 530 euro, e dopo alcuni mesi di lavoro in azienda sono previsti dei buoni acquisto, gli Erzsebet Kartya, da spendere per cibo, divertimento e viaggi.
Perché è famosa l'Ungheria?
Le sue bellezze architettoniche, i paesaggi mozzafiato, la cucina locale, i vini e i bagni termali di fama mondiale ne fanno dell'Ungheria una destinazione unica. Durante il vostro viaggio avrete l'opportunità di visitare molti siti nominati patrimonio dell'umanità dell'Unesco.
Perché l'Ungheria non ha adottato l'euro?
Secondo il rapporto ECB giugno 2014, la legislazione ungherese non soddisfa tutti i requisiti concernenti l'indipendenza della banca centrale, il divieto di finanziamento monetario, l'ortografia comune dell'euro e l'integrazione nell'Eurosistema sul piano giuridico.
Qual è la moneta corrente in Ungheria?
La valuta ufficiale di Budapest è il fiorino ungherese (HUF). Il nome in ungherese di questa moneta è "forint". L'Ungheria segue un programma per migrare la propria moneta all'euro, anche se attualmente non è ancora stata stabilita una scadenza.