11 consigli, trucchi e funzionalità poco conosciute di Sonos
Scopri come sfruttare al meglio i tuoi altoparlanti Sonos con questi consigli e trucchi
Sonos: un sistema audio wireless multiroom eccellente
Sonos è un eccellente sistema audio wireless multiroom che offre una vasta gamma di altoparlanti per soddisfare diverse esigenze. Che tu stia cercando un singolo altoparlante connesso Wi-Fi come il Play Five o un sistema audio surround come il Sonos Arc, Sonos ha ciò di cui hai bisogno. Oltre a questi, gli altoparlanti portatili come il Sonos Roam e Move e i modelli Era 100 e Era 300 possono fare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno.
Personalizzazione e connettivitÃ
Il sistema Sonos è una scelta eccellente per gli amanti della musica che desiderano godere della musica in tutta la casa. Può anche essere configurato con diversi prodotti per creare un sistema audio surround compatibile con Dolby Atmos per la tua TV. Il sistema può essere personalizzato per connettersi ai tuoi apparecchi analogici esistenti, rendendolo perfetto per le tue esigenze. Sonos è tra i migliori altoparlanti sul mercato e offre un ottimo rapporto qualità -prezzo.
Trucchi e funzionalità nascoste
Uno dei nostri aspetti preferiti degli altoparlanti Sonos è quante funzionalità sono integrate in essi. Ciò significa che i nuovi utenti non sempre sanno di cosa sono capaci. Stiamo aiutando condividendo alcuni dei nostri trucchi preferiti per gli altoparlanti Sonos. Dai un'occhiata e scopri cosa puoi fare!
Linking e tuning
Se stai portando più altoparlanti Sonos nella tua casa o aggiungendo un dispositivo Sonos aggiuntivo, sono molto facili da collegare insieme. L'app Sonos supporta nativamente il collegamento di altoparlanti del marchio Sonos tra loro e la maggior parte sono compatibili tra loro. Entra nell'app Sonos e aggiungi il tuo nuovo altoparlante per abilitare le funzionalità di collegamento. Questo è utile per il suono multiroom, il suono stereo con due altoparlanti e altre disposizioni in cui i tuoi altoparlanti possono suonare contemporaneamente.
Trueplay tuning è il sistema proprietario di Sonos che ti permette di utilizzare il tuo smartphone e l'app Sonos per ottimizzare la configurazione degli altoparlanti Sonos ascoltando il suono nella stanza e regolando l'audio per ottenere il miglior effetto nello spazio.
Le casse Sonos portatili con microfoni, come il Move, Move 2 e Roam, così come i nuovi modelli Era 100 e Era 300, hanno tutti Automatic Trueplay che utilizzano i microfoni integrati nei dispositivi. Tutto ciò che devi fare è entrare nelle impostazioni di ciascun altoparlante nell'app Sonos e assicurarti che il Auto Trueplay tuning sia attivato.
Limiti di volume e compatibilitÃ
Se desideri evitare che il tuo altoparlante superi un certo volume per evitare di infastidire i vicini o impedire ai più piccoli di alzare accidentalmente il volume, gli altoparlanti Sonos ti consentono di impostare un limite di volume per ogni stanza che hai configurato.
Se hai due altoparlanti Sonos dello stesso tipo, come due altoparlanti Sonos One, puoi impostarli come altoparlanti posteriori wireless in un sistema audio surround basato su Sonos.
Compatibilità estesa con servizi musicali
Sonos offre una delle migliori compatibilità con altri servizi che abbiamo visto, quindi connettere i tuoi servizi musicali preferiti è fondamentale per l'impostazione.
Se hai più servizi di abbonamento che supportano la musica ad alta risoluzione su un servizio come Tidal, Apple Music, Qobuz o Amazon Music, allora il tuo altoparlante Sonos potrebbe essere compatibile anche con l'audio ad alta risoluzione.
Personalizzazione e controllo avanzato
Le casse Sonos offrono un'ampia gamma di funzionalità personalizzabili e di controllo avanzato, che ti consentono di sfruttare al meglio le potenzialità del tuo sistema audio.