3 eccellenti giochi PS Plus da provare questo weekend (31 maggio-2 giugno)
Hai bisogno di qualcosa da giocare su PS Plus questo weekend? Prova questi eccellenti giochi, incluso un blockbuster che presto lascerà il servizio.
Tre eccellenti giochi PS Plus da provare questo fine settimana (31 maggio - 2 giugno): se hai bisogno di qualcosa da giocare su PS Plus questo fine settimana, prova questi eccellenti giochi, tra cui un blockbuster che presto lascerà il servizio.
Una selezione di giochi imperdibili
Dopo la recente presentazione di State of Play, è probabile che tu abbia voglia di giocare questo weekend sul tuo PlayStation 4 o PlayStation 5. Se sei un abbonato PlayStation Plus Extra o Premium, sei decisamente viziato dalla scelta. Mentre maggio si trasforma in giugno e continuiamo la stagione delle rivelazioni di giochi, ci sono tre titoli disponibili per gli abbonati PlayStation Plus Extra e Premium che voglio mettere in evidenza.
Uno è un divertente gioco di crimine sandbox e uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, ma presto lascerà PS Plus. Il secondo è la versione completa di un eccellente gioco d'azione samurai che merita di essere giocato dopo l'annuncio di Assassin's Creed Shadows. Infine, puoi giocare a un'avventura narrativa horror che riceverà un remake entro la fine dell'anno.
Grand Theft Auto V
Considerando che Grand Theft Auto V ha venduto oltre 200 milioni di copie, è probabile che tu abbia già giocato a questo gioco. Se non l'hai ancora fatto, devi provarlo attraverso PS Plus prima che lasci il servizio il 18 giugno. È uno dei migliori giochi mai realizzati, con una coinvolgente narrazione di crimine-dramma, un vasto sandbox in cui guidare e interagire con le persone, e una modalità online ricca di aggiornamenti avvenuti nel corso di oltre un decennio, se non l'hai ancora provata.
Anche se probabilmente hai già giocato a una versione di GTA V in passato, non dare per scontata la sua disponibilità imminente tramite PS Plus. La versione PS5 del gioco è inclusa nel servizio, quindi dovresti controllarla se non hai ancora visto com'è la versione di ultima generazione del gioco. GTA V merita anche di essere giocato in attesa del suo tanto atteso sequel, che finalmente abbiamo appreso arriverà in autunno 2025.
Le versioni di Grand Theft Auto V per PS4 e PS5 saranno disponibili tramite PS Plus Extra fino al 18 giugno. È disponibile anche su PS3, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Ghost of Tsushima
Ghost of Tsushima di Sucker Punch Productions è un bellissimo gioco d'azione open-world su un samurai che cerca di difendere la sua isola da un'invasione mongola con qualsiasi mezzo necessario. Il gioco essenzialmente giocava come un gioco di Assassin's Creed ambientato in Giappone quattro anni prima che ciò diventasse realtà. Offre un combattimento intenso e meccaniche di furtività ben realizzate, anche se la narrazione e le immagini sono ciò che veramente si distinguono nella sua avventura.
Una sequela non è ancora stata confermata ed è ancora probabile che ci vorranno anni. Detto ciò, Ghost of Tsushima sta tornando rilevante perché la versione completa Director's Cut del gioco ha appena ricevuto un porting su PC. Potresti sentirti escluso se non hai mai avuto la possibilità di giocare alla versione completa del gioco o provarlo affatto, ma Ghost of Tsushima: Director's Cut per PS5 è anche disponibile tramite PS Plus Extra e probabilmente non è mai a rischio di lasciare il servizio perché è un'esclusiva console first-party.
Ghost of Tsushima: Director's Cut è disponibile su PS5 tramite PS Plus. La versione base del gioco è disponibile anche su PS4, mentre il Director's Cut è disponibile su PC.
Until Dawn
Uno dei punti salienti del State of Play del 30 maggio è stato il remake di Until Dawn. Se non riesci proprio ad aspettare che il gioco esca più avanti quest'anno, la versione originale del gioco è disponibile tramite PS Plus Extra. Se non conosci questo gioco, Until Dawn è essenzialmente un film horror giocabile in cui determini le scelte che i personaggi fanno, il che rende ogni partita unica poiché diversi personaggi possono vivere o morire.
Il gioco presenta un setup teso da film horror con un'ambientazione in una baita remota e un killer spaventoso in libertà. Until Dawn vanta anche un cast di attori di spicco, come Rami Malek, Hayden Panettiere e Brett Dalton. È emozionante che questo gioco stia ricevendo un remake per PS5 e PC, ma l'originale regge ancora ed è ancora degno di essere giocato nel 2024.
La versione PS4 di Until Dawn è ora disponibile per gli abbonati PS Plus.