Apple esplora l'integrazione di una camera sotto il display e sul lato dei modelli Ultra.
Recenti indiscrezioni suggeriscono che Apple stia valutando l'integrazione di una camera nei suoi Apple Watch, sia nella linea principale che nei modelli Ultra. Secondo Bloomberg, la camera potrebbe essere posizionata sotto il display nei modelli Series, mentre nei modelli Ultra sarebbe situata lateralmente vicino alla corona e ai pulsanti.
Sebbene non sia chiaro quando queste nuove versioni verranno lanciate sul mercato, l'integrazione di una camera aprirebbe nuove opportunità. Una delle applicazioni potrebbe essere l'uso di Apple Intelligence, una funzione che sfrutta l'intelligenza artificiale per riconoscere oggetti, tradurre testi e interagire con l'utente basandosi sulle immagini catturate.
Oltre all'AI, l'integrazione delle telecamere potrebbe migliorare le funzionalità legate alla salute. Per esempio, potrebbe potenziare la precisione di funzioni come il Fall Detection e aprire a nuove possibilità nel campo delle consulenze telemediche. Anche la possibilità di effettuare chiamate FaceTime è stata menzionata, sebbene potrebbe risultare scomoda.