Astell&Kern presenta il nuovo PS10 con dock integrato
Il nuovo DAP di Astell&Kern offre un design rinnovato e numerose funzionalità audiophile.
Astell&Kern ha lanciato il suo ultimo lettore audio portatile, il PS10, che si distingue per un design semplificato e una varietà di caratteristiche dedicate agli appassionati di audio. In arrivo nelle mani degli utenti a maggio 2025, il PS10 viene fornito con un dock di ricarica domestica che funge anche da sorgente analogica a due canali per sistemi hi-fi.
Il PS10 rappresenta una svolta rispetto ai design angolari tradizionali dei modelli precedenti, adottando un aspetto più simile a uno smartphone. Un cambiamento significativo è l'assenza della classica manopola del volume, sostituita da pulsanti laterali che promettono un'esperienza utente distintiva.
Il dispositivo è in grado di decodificare una vasta gamma di formati audio, supportando PCM fino a 32-bit/768kHz e DSD fino a DSD512. Include codec Bluetooth per audio ad alta risoluzione come aptX HD, LHDC e LDAC, utilizzabili in modalità bidirezionale.
La batteria ricaricabile garantisce fino a 15 ore di riproduzione continua e supporta la ricarica rapida con Power Delivery 3.0. Il dock integrato offre uscite bilanciate XLR e una porta USB-C per funzionalità USB DAC/USB Digital Output, ed è certificato Roon Ready per un controllo avanzato della musica.