Aumento dei prezzi per YouTube Premium dopo un decennio
Gli abbonati storici di YouTube Premium vedranno un sostanziale aumento dei prezzi da $7.99 a $13.99.
Gli abbonati di lunga data di YouTube Premium, che hanno pagato $7.99 al mese sin dal lancio di Music Key nel 2014, stanno per affrontare un significativo aumento del costo. Il prezzo del servizio salirà a $13.99, segnando un incremento del 75% rispetto alla tariffa originaria. Questo cambiamento segue una serie di evoluzioni del servizio, iniziato come Music Key, poi rebrandizzato come YouTube Red e infine YouTube Premium.
Dal 2018, i nuovi abbonati a YouTube Premium hanno pagato $11.99, mentre i vecchi clienti hanno mantenuto le tariffe precedenti a titolo di favore. Tuttavia, anche questi ultimi ora affronteranno il nuovo prezzo standard.
Nonostante l'aumento, YouTube Premium continua a offrire numerosi vantaggi: visione senza pubblicità, riproduzione in background, download offline e accesso completo a YouTube Music Premium. Gli utenti possono anche godere di streaming video di qualità superiore, a seconda della disponibilità sui dispositivi compatibili.
Google sta contattando gli abbonati iniziali per informarli dell'aumento, che sta venendo implementato a livello globale dopo essere iniziato in Europa. Questo segna la fine della tariffa agevolata dei pionieri del servizio.