Banishers: Ghosts of New Eden: un action RPG solido che offre scelte difficili
Banishers: Ghosts of New Eden è un emozionante action RPG open-world che non fa compromessi nella sua narrazione con un sistema di scelte coinvolgente.
Banishers: Ghosts of New Eden è un emozionante action RPG open-world che non fa compromessi sulla sua narrazione con un sistema di scelte coinvolgenti. Il gioco, sviluppato da Don't Nod, offre una storia coinvolgente supportata da personaggi eccellenti e missioni secondarie interessanti. Tuttavia, il sistema di scelte spesso costringe i giocatori a optare per opzioni specifiche, limitando la sensazione di libertà . Il sistema di combattimento in tempo reale in terza persona è divertente e coinvolgente, con la possibilità di cambiare personaggio durante le battaglie. Nonostante alcuni problemi tecnici, Banishers offre un'esperienza di gioco di qualità .
Banishers: Ghosts of New Eden è un emozionante action RPG open-world che non fa compromessi nella sua narrazione con un sistema di scelte coinvolgente. Sviluppato da Don't Nod, lo stesso team dietro Life is Strange, Banishers: Ghosts of New Eden è ambientato nel 1600 ed è un gioco ricco di narrazione. Nonostante l'epoca non sia particolarmente emozionante, con un'aspettativa di vita di circa 30 anni, l'approccio paranormale di Banishers lo rende un periodo storico genuinamente divertente da esplorare, pieno di scelte significative che rafforzano la sua solida costruzione del mondo.
Banishers: Ghosts of New Eden ha una storia coinvolgente supportata da personaggi eccellenti, approfondita attraverso missioni secondarie interessanti. Tuttavia, nonostante l'approccio forte alla narrazione basata sulle scelte nella storia principale, il gioco vacilla quando costringe i giocatori a fare scelte specifiche.
Una storia di fantasmi e scelte difficili
Il gioco segue Antea Duarte e Red Mac Raith, una coppia di cacciatori di fantasmi innamorati, mentre indagano su un misterioso caso nella città di New Eden. Durante la loro indagine, si imbattono in un fantasma incredibilmente potente chiamato Incubo, che successivamente uccide Antea, trasformandola in un fantasma.
La relazione tra Antea e Red è definita da ideali contrastanti. I fantasmi che rimangono succhiano l'essenza vitale dagli ospiti che infestano, quindi Antea crede che i fantasmi debbano ascendere nell'aldilà il prima possibile. Red ha una visione più compassionevole. Ironia della sorte, ora che Antea è un fantasma, deve affrontare l'inevitabilità di dover lasciare Red dopo aver completato il loro viaggio per sconfiggere l'Incubo e rimuovere la maledizione di New Eden.
Questo è dove entra in gioco il sistema di scelte di Banishers. Le sfumature morali mi hanno fatto seriamente contemplare quali azioni avrei dovuto intraprendere. Dovrei far ascendere delicatamente il fantasma o incolpare l'ospite? Sacrificare l'ospite fornisce a Red l'essenza vitale necessaria per riportare in vita Antea, ma questo lo porta sulla strada di un assassino spietato.
Nonostante i casi infestati coinvolgenti, non ho potuto fare a meno di sentire di dovermi attenere alla stessa scelta fin dall'inizio. Durante il mio gameplay, ho scelto di far ascendere ogni singolo fantasma che ho incontrato, e questo sistema di morale binaria diluisce la sensazione di scelta. Ci sono stati momenti in cui pensavo che la morte fosse una punizione degna per l'ospite, ma sentivo comunque l'obbligo di far ascendere il fantasma per rimanere moralmente coerente per un finale specifico. C'è una terza opzione per bandire il fantasma, ma è solo un modo più crudele per farli ascendere. Nella maggior parte dei casi, ho sentito che l'ospite era nel torto più del fantasma, e bandire sembra avere lo stesso effetto dell'ascensione delicata. Non ho trovato utile utilizzare molto, se non affatto, questa opzione.
Un sistema di combattimento coinvolgente
Banishers ha un sistema di combattimento in tempo reale in terza persona simile a quello di altri giochi come God of War Ragnarok e Forspoken. La novità qui è che puoi passare da Red ad Antea in qualsiasi momento durante una battaglia. Le loro diverse caratteristiche si completano a vicenda con i tipi di nemici che troverai nel gioco. Red si difende bene contro i nemici ossei e può passare tra il suo scimitarra e il suo fucile a otturatore a singola azione.
Le mani di Antea affrontano i nemici spettrali blu che a volte cercano di invadere cadaveri vicini per diventare più forti. Passare tra entrambi i personaggi a seconda del nemico che stai combattendo rende il combattimento coinvolgente, specialmente quando Antea può letteralmente scacciare il fantasma da un cadavere invaso.
Il sistema di livellamento RPG di Banishers fa un lavoro fantastico nel bilanciare entrambi i personaggi. Antea si sente generalmente più potente di Red a causa delle sue abilità paranormali, ma può uscire solo per un periodo limitato di tempo, ancora meno se continua a essere colpita. Un altro elemento di equilibrio è che Red ha una barra di bandizione che, quando si riempie,