Come accedere alla tua cronologia di ascolto su Spotify
Sei un divoratore di musica su Spotify e non riesci a ricordare tutto? Ecco come controllare la tua cronologia di ascolto su Spotify per tenere tutto sotto controllo.
Ecco come accedere alla tua cronologia di ascolto su Spotify: puoi controllare facilmente ciò che hai ascoltato su smartphone, tablet e desktop per un massimo di 70 giorni. Su dispositivi mobili, vai al tuo profilo e seleziona "Cronologia di ascolto", mentre su desktop troverai gli ultimi 50 brani ascoltati nella sezione "Ascoltati di recente". Puoi riprodurre i contenuti direttamente dalla cronologia o scegliere diverse azioni come aggiungere a una playlist o condividere.
Un'app per tenere traccia della tua musica
È un fatto noto che sei un divoratore vorace di musica, podcast e audiolibri su Spotify. Il servizio di streaming musicale più popolare al mondo ha più contenuti di quanti ne sapresti fare e è facile perdere il conto di tutto ciò che hai ascoltato.
Forse ti sei perso in un tunnel di Steely Dan, hai fatto una maratona di SmartLess o hai semplicemente perso il filo di tutta la nuova musica interessante che tua figlia adolescente ti ha consigliato. Non importa il motivo per cui potresti aver bisogno di fare un inventario della tua cronologia di ascolto su Spotify - il punto è che è facile farlo sulle app Spotify per smartphone/tablet e desktop. Ecco come.
Come accedere alla cronologia di ascolto su smartphone e tablet
Il tuo smartphone o tablet archivierà la tua cronologia di ascolto su Spotify per un massimo di 70 giorni. Ecco come accedervi sulle app per smartphone e tablet.
Passo 1: Prendi il tuo smartphone o tablet e apri l'app Spotify.
Passo 2: Nell'angolo in alto a sinistra, seleziona l'icona del tuo profilo.
Passo 3: Successivamente, seleziona Cronologia di ascolto.
Passo 4: Da qui, sotto Ascoltati di recente, troverai tutto ciò che hai ascoltato: artisti, album, playlist, canzoni, podcast, audiolibri, capitoli di audiolibri e altro ancora.
Passo 5: Puoi riprodurre il contenuto da qui o toccare i tre puntini sulla destra per selezionare un'azione diversa, come aggiungere alla playlist, condividere, visualizzare l'album e altro ancora.
Come accedere alla cronologia di ascolto su desktop
Trovare la tua cronologia di ascolto su Spotify è altrettanto semplice sull'app desktop di Spotify, ma in questo caso ti permette di vedere solo gli ultimi 50 brani ascoltati. Ecco come accedervi.
Passo 1: Apri l'app desktop di Spotify sul tuo computer.
Passo 2: In basso a destra, seleziona l'icona della Coda (somiglia un po' a una piccola pillola con due linee sotto).
Passo 3: Si aprirà un riquadro sul lato destro e in alto vedrai Coda e Ascoltati di recente. Seleziona quest'ultimo.
Passo 4: Qui sotto, vedrai gli ultimi 50 brani, episodi di podcast, audiolibri e altro che hai ascoltato.
Passo 5: Di nuovo, puoi riprodurre una selezione o passare sopra una selezione e fare clic sul menu a discesa dei tre puntini per ulteriori opzioni.