Una guida passo-passo per connettere i tuoi AirPods al tuo computer Apple
Collegare gli AirPods al tuo MacBook è uno dei migliori accordi che le tue macchine possano fare. Ecco come connetterli oggi.
Collegare gli AirPods o gli AirPods Pro al potente MacBook è un'esperienza unica. Non solo potrai godere di funzionalità come l'Audio Spaziale di Apple, ma potrai anche sfruttare la connettività multipoint tra il tuo computer e un iPhone o iPad. Naturalmente, ci sono anche i controlli intuitivi di Apple, ai quali puoi accedere direttamente sullo schermo del desktop. Per poter sfruttare tutte queste funzionalità , però, dovrai connettere le tue cuffie Apple al computer.
Sul tuo Mac, clicca sull'icona del Centro di Controllo situata sulla Barra dei Menu — è accanto all'icona di Spotlight su Big Sur o successivi, e accanto all'icona Wi-Fi su Catalina.
Passaggio 3:
Seleziona gli AirPods elencati nel menu a discesa. Di solito appaiono come AirPods di [Tuo Nome]. Si sentirà un suono quando gli AirPods si connettono.
Nessuna altra configurazione è necessaria! Se gli AirPods non appaiono nel menu del Centro di Controllo, passa alla sezione successiva.
La prima volta che ti colleghi agli AirPods sul tuo Mac, potresti notare che ci sono più passaggi, che richiedono un po' più di tempo per essere configurati. Tuttavia, i passaggi sono facili da seguire e relativamente infallibili.
Passaggio 1:
Apri le Preferenze di Sistema cliccando sull'icona dell'Ingranaggio nel Dock o cliccando sul logo di Apple in alto a sinistra, quindi cliccando su Preferenze di Sistema.
Passaggio 2:
Clicca su Bluetooth e verifica che sia attivato.
Passaggio 3:
Sposta gli AirPods e mettili nella custodia di ricarica. Assicurati che il coperchio rimanga aperto, come mostrato di seguito.