La Nintendo Switch è fantastica da giocare sia in viaggio che da casa, rendendola un sistema versatile.
La Nintendo Switch è ancora popolare oggi come lo era anni fa
Rilasciata nel 2017, la Nintendo Switch è ancora popolare oggi come lo era anni fa. La console ibrida portatile ha visto decine di giochi di alto profilo durante la sua esistenza e non mostra segni di rallentamento. Parte di ciò che rende il dispositivo così avvincente è la capacità di giocare sia in modalità portatile che docked, consentendoti di proiettare il tuo gioco sul grande schermo quando torni a casa dal lavoro o dalla scuola.
Collegare la tua Nintendo Switch a una TV è più semplice di quanto sembri
Può sembrare complicato, ma collegare la tua Nintendo Switch a una TV è semplice. Basta qualche istante per configurare il dock e tornare a giocare, anche se ci sono alcune precauzioni da tenere presente prima di iniziare il processo.
Come collegare la tua Nintendo Switch a una TV senza dock
Se il tuo dock si rompe, puoi comunque utilizzare la tua Nintendo Switch sul grande schermo. Prima di iniziare, dovrai acquistare un adattatore USB-C a HDMI che abbia porte USB-C e HDMI. Questo sostituirà essenzialmente il dock originale e servirà per far comunicare la tua Switch con la TV.
Alcune cose da tenere a mente durante il collegamento del sistema
La prima, e una delle più importanti, è sempre gestire la console con cura. Anche se la Switch è un sistema di gioco resistente, ciò non significa che sia indistruttibile. Posiziona la console nel dock delicatamente per evitare graffi o danni, che è un problema segnalato da alcuni giocatori. Potrebbe anche essere utile acquistare un protettore per lo schermo del sistema per garantire che l'inserimento della Switch non faccia più danni che bene.
Inoltre, per giocare con la Switch, avrai bisogno di entrambi i Joy-Con in mano. Puoi rimuovere i Joy-Con prima di inserire la Switch nel dock o dopo. Tieni presente che se i Joy-Con non sono stati collegati alla console prima di questo momento, dovrai registrarli prima di giocare. È simile a come il Wii avrebbe bisogno che i Wiimote fossero sincronizzati con il sistema prima dell'uso.
Infine, dopo ogni sessione con la Switch, potrebbe esserti utile scollegare i Joy-Con e rimetterli sulla Switch inserita nel dock. I Joy-Con scaricheranno la batteria mentre sono scollegati dalla console, quindi lasciarli fuori durante la notte potrebbe rischiare che i Joy-Con si scarichino. Cerca di abituarti a rimettere i Joy-Con sulla console inserita nel dock per assicurarti che vengano caricati mentre non stai giocando.