Abbinare le cuffie o gli auricolari Bose a un dispositivo iOS non è troppo difficile, e ci sono diversi modi per farlo
Bose è uno dei principali marchi audio al mondo e il produttore di alcune delle migliori cuffie sul pianeta, tra cui la collaudata serie QuietComfort, che suonano in modo eccellente e presentano la tecnologia di cancellazione del rumore pionieristica dell'azienda, tra le altre cose.
Connessione tramite Bluetooth
Se avete appena acquistato un paio di cuffie o auricolari Bose, o se siete nuovi nel metterli in funzione, è probabile che siate qui per cercare una descrizione dettagliata di come collegarli a un iPhone. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida utile per insegnarvi alcuni modi diversi per abbinare le vostre cuffie Bose, sia che utilizziate cuffie o auricolari Bose wireless o con cavo.
Se non volete scaricare strumenti aggiuntivi per collegare il vostro headset Bose al vostro iPhone, potete facilmente abbinare il vostro dispositivo Bose al vostro iPhone o altro dispositivo iOS utilizzando le impostazioni Bluetooth integrate di iOS.
Passo 1: Accendete le vostre cuffie Bose e mettetele in modalità di abbinamento. Se state utilizzando un modello over-the-ear, dovrete spostare l'interruttore sull'auricolare destro da rosso a verde, o premere e tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando sentirete l'annuncio 'pronto per l'abbinamento'.
Passo 2: Se state utilizzando auricolari Bose, come i Bose QuietComfort, Sports, Sports Open, o Soundsport, gli auricolari dovrebbero entrare automaticamente in modalità di abbinamento quando aprite per la prima volta la custodia di ricarica.
Passo 3: Per i prodotti QuietComfort e Sports di Bose, premere e tenere premuto il pulsante sul fronte della custodia di ricarica fino a quando l'indicatore Bluetooth frontale inizia a lampeggiare. Per i modelli Sports Open e Soundsport, premere e tenere premuto il pulsante sull'auricolare destro fino a quando A) sentirete l'annuncio 'pronto per la connessione' o B) la luce dell'auricolare destro emette un fascio blu solido.
Passo 4: Avviate l'app Impostazioni sul vostro iPhone e selezionate Bluetooth dall'elenco delle opzioni.
Passo 5: Il vostro prodotto Bose dovrebbe essere elencato sotto Altri dispositivi. Toccate il modello che volete connettere e verrà quindi aggiunto al vostro pannello I miei dispositivi.
Passo 6: Se vedete la parola Connesso accanto al nome del vostro dispositivo Bose, il processo di abbinamento è stato un successo.
Utilizzo dell'app Bose Music
L'app Bose Music è la più recente app iOS e Android dell'azienda che permette di connettere, controllare e personalizzare le cuffie, gli auricolari e gli altoparlanti Bose. È anche uno dei migliori modi per abbinare il vostro headset Bose al vostro iPhone, e permette anche di scaricare aggiornamenti del firmware per assicurarsi che il vostro prodotto Bose sia privo di bug.
Da notare che Bose offre attualmente due diverse app: Bose Music e Bose Connect. Se state utilizzando un prodotto audio Bose più vecchio, potrebbe essere necessario scaricare l'app Bose Connect (che copriamo di seguito). Attualmente, l'app Bose Music supporta i seguenti headset Bose:
Ecco come utilizzare l'app Bose Music per abbinare il vostro dispositivo Bose al vostro iPhone.
Passo 1: Accendete il vostro headset Bose (o auricolari) e assicuratevi che sia in modalità di abbinamento.
Passo 2: Avviate l'app Bose Music e selezionate Configura nuovo prodotto in fondo alla prima schermata.
Passo 3: Selezionate Cuffie e Frames.
Passo 4: L'app cercherà quindi il vostro headset Bose. Una volta individuato il dispositivo, selezionatelo e inizierà l'abbinamento. Dopo aver completato il resto della procedura guidata di configurazione, avviate un po' di musica per assicurarvi che l'abbinamento sia stato un successo.
Utilizzo dell'app Bose Connect
L'app Bose Connect è un'app companion intuitiva (sebbene leggermente più vecchia) per le vostre cuffie o auricolari Bluetooth Bose che vi permette di controllare e personalizzare molti aspetti diversi del vostro dispositivo Bose. È anche un modo facile e conveniente per collegare il vostro prodotto Bose al vostro iPhone. Attualmente, l'app Bose Connect supporta i seguenti headset Bose:
Ecco come utilizzare l'app Bose Connect per abbinare il vostro headset Bose al vostro iPhone.
Passo 1: Accendete il vostro headset Bose e assicuratevi che sia in modalità di abbinamento.
Passo 2: Assicuratevi che il Bluetooth sia abilitato sul vostro iPhone.
Passo 3: Scaricate e avviate l'app Bose Connect.
Passo 4: L'app Bose Connect scannerà automaticamente l'ambiente alla ricerca di hardware Bose compatibile. Dopo che l'app ha scoperto le vostre cuffie, dovreste vedere un'icona di tre frecce puntate verso il basso (chiamata Trascina per connettere) apparire sotto l'immagine delle cuffie.