Come ripristinare un telecomando Amazon Fire TV in meno di 2 minuti
Se hai bisogno di ripristinare il tuo telecomando Amazon Fire TV, bastano solo un pulsante e un paio di minuti del tuo tempo.
Amazon Fire TV: un dispositivo di streaming affidabile
I dispositivi Amazon Fire TV sono tra i migliori dispositivi di streaming che puoi acquistare. Sono affidabili, facili da usare e offrono accesso ai film, programmi TV e contenuti sportivi che amiamo, tutto con pochi clic su un telecomando sottile e affidabile di Fire TV. Ma ogni tanto potresti aver bisogno di ripristinare il tuo telecomando Amazon Fire TV. Non importa il motivo. Succede (ma sperabilmente non troppo spesso). Il motivo non importa.
La buona notizia è che è semplice ripristinare un telecomando Amazon Fire TV. Così tanto che è entrato nella nostra lista dei problemi più comuni con Amazon Fire TV Stick. (E come risolverli.) Ma è abbastanza importante da meritare un'attenzione particolare. Ecco come ripristinare un telecomando Amazon Fire TV.
Passaggi da seguire per il ripristino
Esistono diverse versioni del telecomando Amazon Fire TV in circolazione. (Li senti anche chiamare telecomandi Alexa.) Questo metodo dovrebbe funzionare per l'Alexa Voice Remote Pro, il telecomando Fire TV di terza generazione e il telecomando Alexa Voice Remote Lite di seconda generazione.
Passo 1: Scollega il cavo di alimentazione del tuo Fire TV e poi attendi 1 minuto. Conta ad alta voce. È più divertente.
Passo 2: Premi e tieni premuti contemporaneamente il pulsante Sinistro, il pulsante Menu (quello con tre linee) e il pulsante Indietro per 12 secondi. Di nuovo, conta ad alta voce.
Passo 3: Lascia andare tutti e tre i pulsanti e attendi 5 secondi. Conta in spagnolo questa volta per cambiare un po'.
Passo 4: Ora togli le batterie dal telecomando.
Passo 5: Ricollega il tuo dispositivo Fire TV e lascialo riavviare.
Passo 6: Una volta avviato e lamentato di non avere un telecomando collegato, rimetti le batterie nel tuo telecomando.
Passo 7: Ora, premi il pulsante Home sul tuo telecomando. Una volta che vedi lampeggiare la luce sul telecomando di colore blu, sei pronto per andare. Se non succede, premi e tieni premuto il pulsante Home sul telecomando per 10 secondi. Conta per te stesso questa volta.
Passo 1: Premi e tieni premuto il pulsante Home. Allo stesso tempo, premi tre volte il pulsante Menu (con le tre linee su di esso).
Passo 2: Rilascia il pulsante Home.
Passo 3: Ora premi nove volte il pulsante Menu. Conta ad alta voce mentre lo fai.
Passo 4: Togli le batterie dal telecomando.
Passo 5: Scollega il tuo dispositivo Fire TV. Attendi 60 secondi.
Passo 6: Rimetti le batterie nel tuo telecomando e ricollega il tuo dispositivo Fire TV.
Passo 7: Una volta che compare la schermata principale, premi e tieni premuto il pulsante Home per 40 secondi.
Come ripristinare un telecomando Alexa Voice di prima generazione
Passo 1: Scollega il tuo dispositivo Fire TV e attendi 60 secondi.
Passo 2: Premi contemporaneamente il pulsante Sinistro e il pulsante Menu e tienili premuti per 12 secondi.
Passo 3: Rilascia i pulsanti e conta fino a cinque.
Passo 4: Togli le batterie dal telecomando.
Passo 5: Ricollega il tuo dispositivo Fire TV.
Passo 6: Una volta che si lamenta di non vedere un telecomando, rimetti le batterie nel tuo telecomando.
Passo 7: Premi il pulsante Home. Se il telecomando non è ancora accoppiato, tieni premuto il pulsante Home per 10 secondi.
Se il tuo problema deriva da un Amazon Fire Stick e non dal telecomando, è facile risolverlo. Secondo la nostra guida al ripristino del Fire TV Stick, puoi ripristinare facilmente le impostazioni di fabbrica del tuo Fire Stick dalla sezione My Fire TV delle impostazioni del dispositivo. Assicurati di consultare la guida per consigli più specifici.
Se hai un telecomando Fire TV non sincronizzato, il modo più semplice per risincronizzarlo è tenere premuto il pulsante Home sul telecomando per 10 secondi mentre hai aperta la sezione Amazon Fire TV Remotes delle impostazioni dell'app Fire TV. Questa sezione si trova sotto Controller e dispositivi Bluetooth.
I dispositivi Fire TV sono disponibili in varie forme, da stick e cubi a TV. Il miglior dispositivo per te dipende dalla qualità della tua configurazione attuale. Ad esempio, se hai già uno dei migliori TV, non vorrai un Fire TV. Dai un'occhiata alla nostra guida costantemente aggiornata ai migliori dispositivi Fire TV di cias