Google Docs amplia il supporto linguistico per 'Help me create'
La funzione AI di Google Docs ora include sette nuove lingue, rendendola più accessibile a utenti non anglofoni.
Google ha aggiornato la funzione Help me create in Google Docs per supportare sette lingue aggiuntive: spagnolo, portoghese, giapponese, coreano, italiano, francese e tedesco. Questa mossa amplia l'accessibilità dello strumento AI, poco conosciuto ma potente, per gli utenti di Google Docs la cui lingua madre non è l'inglese.
Introdotto nel dicembre 2024, Help me create utilizza Gemini per aiutare gli utenti a superare il blocco dello scrittore, generando una bozza iniziale di documenti basata su un prompt. Offre modelli stilizzati per vari formati, come proposte aziendali, piani di lancio di prodotti o newsletter, che possono essere personalizzati dagli utenti.
È importante notare che lo strumento, ancora in fase sperimentale, deve essere utilizzato per il brainstorming, non per riprodurre testi senza modifiche personali. Gli utenti di Google Workspace con account Business, Enterprise, Google One AI Premium, Gemini Education, Gemini Business o Gemini Enterprise possono accedere a questo aggiornamento, che è attualmente in fase di distribuzione.