Il monitoraggio della glicemia con Apple Watch diventa molto più semplice
Gli utenti di Dexcom possono ora ottenere letture della glicemia in tempo reale sull'Apple Watch
Il monitoraggio del glucosio nel sangue con l'Apple Watch è diventato molto più semplice grazie a Dexcom. Gli utenti possono ora ricevere letture del glucosio in tempo reale sull'Apple Watch, anche senza l'iPhone vicino. Questa nuova funzionalità permette agli utenti di monitorare i livelli di zucchero nel sangue in tempo reale direttamente sull'orologio, senza dover portare sempre con sé l'iPhone. Dexcom ha reso disponibile questa funzionalità per gli utenti di Dexcom G7 negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda.
Mentre l'Apple Watch potrebbe non avere ancora il monitoraggio della glicemia, gli utenti di Dexcom possono ora ottenere letture della glicemia in tempo reale sull'Apple Watch. Negli Stati Uniti, ci sono oltre 37 milioni di americani che hanno il diabete, che corrisponde a circa l'11% della popolazione. A livello globale, ci sono circa 422 milioni di persone diabetiche. La forma più comune è il diabete di tipo 2, che rappresenta circa il 90% al 95% di tutti i casi di diabete. Come si può immaginare, il monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue è un compito importante per molte persone.
Un nuovo modo di monitorare la glicemia
Un'azienda chiamata Dexcom produce e distribuisce sistemi di monitoraggio continuo della glicemia (CGM) che aiutano coloro che devono gestire il diabete. È uno dei marchi più noti e popolari per i CGM, e rende ancora più facile monitorare i livelli di zucchero nel sangue con un Apple Watch anche quando l'iPhone non è nelle vicinanze.
Questo perché il Dexcom G7 può ora inviare i livelli di zucchero nel sangue in tempo reale al tuo Apple Watch, anche senza il tuo iPhone. Questa funzionalità Direct to Apple Watch è possibile grazie alla connessione Bluetooth dedicata sul sistema CGM Dexcom G7, che invierà ora le informazioni sulla glicemia, nonché avvisi personalizzati, direttamente all'Apple Watch dell'utente.
Una funzionalità molto richiesta
Questa nuova funzionalità permetterà all'utente di 'andare a correre, godersi una cena fuori e sentirsi sicuro lasciando il proprio iPhone indietro', secondo il comunicato stampa di Dexcom.
'Da Dexcom, i nostri utenti sono al centro di tutto ciò che facciamo. Direct to Apple Watch è stata una delle funzionalità più richieste e siamo entusiasti di renderla disponibile agli utenti di Dexcom G7 negli Stati Uniti e in tutto il mondo', ha dichiarato Jake Leach, vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Dexcom. 'Abbiamo sempre creduto che le persone con diabete dovrebbero poter visualizzare i dati del loro CGM dove e come scelgono. Direct to Apple Watch è una testimonianza di ciò, consentendo alle persone con diabete flessibilità e scelta nel modo in cui gestiscono la propria salute.'
Aggiornamenti e requisiti
In precedenza, il Dexcom G7 aveva un'applicazione compagna per Apple Watch con un quadrante dell'orologio. Tuttavia, il problema di questa complicazione dell'applicazione era che c'era un ritardo di tre ore sui dati sincronizzati che comparivano. Con Direct to Apple Watch, ora otterrai letture e avvisi in tempo reale direttamente sull'Apple Watch stesso.
Gli utenti di Dexcom G7 avranno comunque bisogno di un iPhone per configurarlo con il proprio Apple Watch, e l'app Salute di iOS è ancora un requisito per visualizzare i dati sulla glicemia e altre metriche catturate con l'Apple Watch.
Per ottenere la funzionalità Direct to Apple Watch sul tuo Dexcom G7, devi trovarti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda. Altri mercati riceveranno la funzionalità più avanti questo mese. Direct to Apple Watch richiede la versione 2.1 dell'app Dexcom G7, un Apple Watch Series 6 o successivo con watchOS 10 o successivo, e un iPhone con iOS 17 o successivo.