Little Nightmares 3 subisce un piccolo ritardo fino al 2025
Il gioco di enigmi a scorrimento laterale Little Nightmares 3 è stato posticipato al 2025 per garantire la qualità necessaria al lancio.
Il gioco Little Nightmares 3 è stato posticipato al 2025 per garantire la qualità del lancio. I fan dovranno aspettare un po' più a lungo per giocare a questo puzzle side-scroller horror. Il team di sviluppo ha annunciato che hanno bisogno di più tempo per assicurarsi che il gioco sia all'altezza delle aspettative. Il gioco sarà gestito da Supermassive Games e presenterà due nuovi personaggi giocabili con armi per affrontare minacce più grandi. Tarsier Studios non sarà più coinvolto nella serie.
I fan dei videogiochi in cui si controllano piccoli personaggi che fuggono da individui molto più grandi dovranno aspettare un po' di più per un gioco che rispecchi questa dinamica. Il gioco di enigmi horror a scorrimento laterale Little Nightmares 3 è stato posticipato al 2025 dopo aver avuto inizialmente una finestra di lancio nel 2024.
Il team di sviluppo ha pubblicato l'annuncio su X (precedentemente Twitter), affermando che lo studio ha bisogno di un po' più di tempo per garantire che la qualità sia all'altezza delle aspettative. Tuttavia, aggiunge che ci saranno ulteriori dettagli in arrivo più avanti quest'estate, forse durante una delle tante presentazioni estive.
“Per quanto non vediamo l'ora che torniate nel Nulla, vogliamo anche assicurarci di dare al gioco l'attenzione e l'amore che merita. La qualità è una priorità assoluta per noi, e sappiamo che anche voi la pensate allo stesso modo,” recita il post.
Annuncio di Little Nightmares 3
Little Nightmares 3 è stato annunciato all'Opening Night Live di Gamescom nel 2023 con un trailer che ha accennato alla storia generale. Sebbene Six e Mono, i due personaggi giocabili precedenti, non appaiano nel video e sembra presentare ambienti più unici, il gioco si sente ancora molto simile a un gioco di Little Nightmares, completo di adulti dall'aspetto grottesco e minacce ancora più grandi (letteralmente) da affrontare.
Come per Little Nightmares 2, il terzo capitolo presenterà due personaggi giocabili - chiamati Low e Alone - che lavoreranno insieme per risolvere enigmi e sfuggire alle minacce imminenti.
Novità in Little Nightmares 3
Tuttavia, questa volta i bambini avranno armi che potranno utilizzare per aiutarsi contro i nemici. In precedenza, i giocatori dovevano usare furtività e tempismo impeccabile per non essere mangiati o catturati. Six non aveva strumenti nel primo gioco, anche se i personaggi hanno iniziato a ottenere maggiore autonomia nel secondo.
Questo capitolo è gestito da Supermassive Games, sviluppatori di Until Dawn e The Quarry, e segna il passaggio della serie da Tarsier Studios. Tarsier era stata acquisita da Amplifier Game Invest, che faceva parte di Embracer Group, e gli sviluppatori erano stati spostati su altri progetti per lavorare su nuove IP. Tuttavia, con le recenti difficoltà di Embracer, non è chiaro se Tarsier esista ancora o su cosa stia lavorando.