Microsoft Bing lancia Copilot Search per competere con Google AI
Bing introduce Copilot Search, simile a Google AI, eliminando i tradizionali link blu e rispondendo come un chatbot.
Microsoft ha introdotto una nuova modalità Copilot Search per il suo motore di ricerca Bing, simile alla recente innovazione di Google nel campo della ricerca AI. La funzione risponde alle vostre domande con un testo continuo, simile a un chatbot, piuttosto che mostrare i tradizionali risultati di ricerca con link blu.
Accessibile sia su dispositivi mobili che desktop, la modalità Copilot Search può essere attivata visitando bing.com/copilotsearch in qualsiasi browser. Una volta attivata, la ricerca AI inizia automaticamente a elaborare le query inserite.
Le risposte generate possono variare da paragrafi completi a elenchi puntati dettagliati, con link integrati per accedere alle fonti. Le fonti sono elencate in un carosello a scorrimento alla fine della risposta AI, simile all'approccio adottato da Google AI Search.
Sebbene Copilot Search abbia dimostrato di gestire accuratamente alcune domande complesse, è importante verificare le informazioni con le fonti originali poiché gli strumenti di ricerca AI possono commettere errori.