Microsoft Copilot si integra completamente con Windows 11 e 10
Il nuovo aggiornamento di Copilot offre prestazioni migliorate e controlli più intuitivi per gli utenti di Windows.
Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento per il suo strumento AI, Copilot, integrandolo completamente in Windows 11 e Windows 10. Questa novità consente agli utenti di utilizzare Copilot direttamente all'interno del sistema operativo senza dover accedere a un'app web.
Disponibile per gli utenti di Windows 10 dalla versione 19041.0 in poi, l'aggiornamento promette prestazioni migliorate grazie all'operatività locale dell'applicazione, che riduce il consumo di memoria. Gli utenti possono ora scaricare il nuovo Copilot dal Microsoft Store ufficiale.
L'integrazione nella barra delle applicazioni e l'accesso rapido tramite scorciatoia da tastiera (Alt + Spazio) facilitano l'interazione. Inoltre, un nuovo pannello laterale consente di avviare conversazioni con il chatbot più rapidamente, sfruttando tra i 50MB e i 100MB di RAM.
Con l'ultimo aggiornamento, Microsoft punta a migliorare l'esperienza utente grazie all'accesso diretto alle informazioni di sistema del PC. Sebbene Copilot non possa ancora operare direttamente il sistema operativo Windows 11, futuri aggiornamenti potrebbero ampliare le sue funzionalità.