Naughty Dog sta lavorando su diversi giochi single-player, afferma Neil Druckmann
In una recente intervista, Neil Druckmann ha dichiarato che Naughty Dog non sarà lo studio di The Last of Us per sempre e ha parlato di cosa sta lavorando lo studio.
Neil Druckmann ha rivelato che Naughty Dog sta lavorando su diversi giochi single-player, lasciando intendere che il futuro dello studio non sarà limitato a The Last of Us. Mentre non sono stati forniti dettagli specifici sui progetti in corso, l'entusiasmo del creatore per il prossimo titolo del team è evidente. Con l'annullamento del gioco multiplayer online di The Last of Us, l'attenzione si concentra sul misterioso nuovo titolo in sviluppo presso Naughty Dog.
Progetti in corso
Il capo di Naughty Dog e creatore di The Last of Us, Neil Druckmann, è tornato alla ribalta anticipando cosa ci aspetta dallo studio, e apparentemente ci sono diversi progetti in cantiere.
In un'intervista con il LA Times pubblicata nel weekend, Druckmann ha affermato di non aspettarsi che Naughty Dog continui ad essere lo studio di The Last of Us 'per sempre'. Invece, ha parlato di come il team sta lavorando su 'diversi progetti single-player'. L'intervista non entra nel dettaglio su se questi giochi siano in fase di sviluppo o siano solo concetti.
Prossimi progetti
Il breve articolo descrive anche come Druckmann ebbe l'idea di The Last of Us mentre era al college e inizialmente voleva che fosse un romanzo grafico. Riuscì a lavorare alla sua idea dopo essersi rivolto all'ex co-presidente di Naughty Dog, Evan Wells, e aver chiesto di essere tolto da un progetto di Jak and Daxter.
Mentre non è chiaro quale sarà il prossimo progetto annunciato di Naughty Dog (ha recentemente cancellato il suo gioco multiplayer online di The Last of Us dopo anni di sviluppo), Druckmann ha alimentato molte aspettative. In una recente intervista con Sony in cui ha parlato del futuro dello sviluppo di videogiochi presso Naughty Dog, è stato successivamente ritirato per errori di citazione, ma ha pubblicato una delle sue risposte non censurate su X (ex Twitter), riflettendo su quanto sia entusiasta per un prossimo titolo dello studio.
'Quindi, non sono solo entusiasta per questo gioco che stiamo facendo - ed è qualcosa di veramente nuovo per noi - ma sono anche entusiasta di vedere come reagirà il mondo ad esso', ha scritto. 'A causa di The Last of Us e del successo dello show, persino persone al di fuori del mondo del gaming ci stanno guardando per vedere cosa metteremo fuori. Sono molto entusiasta di vedere quale sarà la reazione a questa cosa - e ho già detto troppo su di essa.'
Sappiamo anche che fino a maggio 2023, lo studio stava lavorando a una 'nuova esperienza single-player' come parte della sua lista di progetti. Quindi, qualunque cosa sia, state certi che Naughty Dog sta lavorando su qualcosa.