Nightingale: il gioco perfetto per questa rinascita dei survival crafting
Nightingale è in arrivo al momento giusto e il suo innovativo sistema di carte Realm potrebbe aiutarlo a distinguersi dagli altri giochi di survival crafting.
Nightingale è un gioco di sopravvivenza e creazione che si sta lanciando nel momento perfetto, e il suo innovativo sistema di carte Realm potrebbe aiutarlo a distinguersi dagli altri giochi di sopravvivenza e creazione. Il gioco è stato sviluppato per quasi cinque anni e mezzo da Inflexion Games, sotto la guida dell'ex sviluppatore di Bioware Aaryn Flynn. Nightingale offre un'esperienza di gioco coinvolgente, con una trama affascinante e un sistema di costruzione e esplorazione innovativo. Il gioco sarà disponibile in accesso anticipato su PC a partire dal 20 febbraio.
Un genere in rinascita
Il genere dei giochi di survival crafting è in piena rinascita. I giocatori sono stati attratti da titoli come Minecraft e Terreria per oltre un decennio, ma negli ultimi mesi sono entrati sul mercato numerosi nuovi contendenti. Lego Fortnite, Palworld e Enshrouded sono stati lanciati di recente e sono diventati alcune delle sorprese più grandi del settore. Ora, Nightingale sta per essere lanciato e punta a cavalcare l'onda di popolarità di questo genere per ottenere successo.
Questo gioco di survival crafting fantasy, sviluppato dall'ex sviluppatore di Bioware Aaryn Flynn, è stato in sviluppo per quasi cinque anni e mezzo presso Inflexion Games. Nel corso del tempo ha subito diverse evoluzioni, inizialmente essendo un gioco basato su cloud prima che Inflexion si separasse dalla sua ex azienda madre, Improbable, e venisse acquisita da Tencent. Ora, finalmente, sta entrando nell'accesso anticipato per il pubblico più ampio - e non potrebbe farlo in un momento migliore.
Un'esperienza coinvolgente
Recentemente ho avuto l'opportunità di provare in anteprima una versione di Nightingale e ho trovato un gioco di survival crafting che ha il potenziale per diventare il prossimo grande successo del genere. All'inizio non stravolge le regole, ma una volta che i giocatori possono immergersi nella sua trama, nella costruzione e nel suo innovativo sistema di carte Realm, l'esplorazione delle Faelands sembra essere un'esperienza divertente, soprattutto in multiplayer.
Flynn descrive Nightingale come un gioco di 'fantasy a gaslamp'. È ambientato in una versione di Londra degli anni '80 alternativa alla storia in cui personaggi di finzione come Allan Quatermain delle Miniere del Re Salomone sono reali e lo sviluppo dell'umanità è stato interrotto da una razza magica chiamata Fae. L'umanità ha usato quella magia per creare una vasta rete di portali che permetteva alle persone di viaggiare verso vari regni Fae, con il fulcro che era una città chiamata Nightingale. Nel 1889, un cataclisma chiamato The Pale ha colpito la rete di portali, che collassa mentre le persone cercano di fuggire a Nightingale per sfuggirgli.
Ci sono molti strumenti con utilizzi multipli che i giocatori saranno in grado di creare. Ad esempio, Nightingale ha uno dei fucili a pompa più soddisfacenti che abbia mai usato al di fuori di un tradizionale sparatutto in prima persona. Un ombrello artigianale permette il volo planato mentre i picconi per scalare consentono ai giocatori di arrampicarsi su pareti, rendendo l'esplorazione più divertente. Gli sviluppatori hanno costruito alcuni edifici ornamentali in vari stili, quindi i giocatori che amano la costruzione nei giochi di sopravvivenza avranno molto con cui impegnarsi qui. Alcune battaglie contro mostri giganti alla fine del gioco danno a certe avventure un tocco simile a Monster Hunter mentre il mio team preparava l'equipaggiamento, rintracciava la creatura e cercava di non morire mentre la abbattiamo.
Ciò che ha colpito di più a questo punto del gioco è stata la caratteristica più innovativa di Nighitngale: il sistema di carte Realm. Invece di avere un mondo enorme pieno di vari biomi come nella maggior