Prima di formare la tua squadra e competere per il primo premio nelle Finali, devi conoscere il tuo ruolo. Scopriamo quale classe è la migliore per te.
Prima di iniziare a competere per il premio finale in The Finals, è importante conoscere il tuo ruolo. Nel gioco, è possibile scegliere tra tre classi: Leggera, Media e Pesante. La classe Leggera è veloce ma ha poca salute; la classe Media è bilanciata in tutti gli aspetti; la classe Pesante ha una grande quantità di salute e potenza di fuoco. Ogni classe ha armi, specializzazioni e gadget diversi. Si consiglia di iniziare con la classe Media per avere un'idea del gioco.
Introduzione
Prima di poterti lanciare sotto i riflettori e competere nel gioco di sparatutto stile gameshow che sono le Finali, dovrai scegliere che tipo di personaggio interpretare. Nonostante questo titolo si distingua per i suoi movimenti veloci e fluidi e per la presentazione in stile sportivo, segue molte delle tendenze familiari degli altri sparatutto competitivi, inclusa la presenza di diverse classi. Essendo incentrato su squadre di tre persone, ha senso che ci siano tre tipi di classe tra cui scegliere: Leggera, Media e Pesante. La tua scelta di classe non solo cambia l'aspetto del tuo personaggio, ma anche la specializzazione, le armi e i gadget che puoi utilizzare. Inoltre, conoscere il modo migliore in cui la tua classe funziona ti renderà un membro molto più prezioso per la tua squadra. Ecco quale classe dovresti scegliere quando competi nelle Finali.
Classe Leggera
Partendo dalla classe più leggera e salendo, abbiamo la classe Leggera, veloce ma fragile. Il tuo personaggio è il più elegante e difficile da colpire del gruppo, ma ha anche la salute più bassa per compensare. Le tue opzioni di armi includono pistole, un SMG, un fucile, una doppietta e una spada, quindi questa classe richiede che tu ti avvicini molto per infliggere danni. Per quanto riguarda le specializzazioni, hai tre opzioni per supportare questo stile di gioco aggressivo. Il Mantello ti rende invisibile se rimani fermo, ma più difficile da vedere in movimento. Il Rampino, beh, è esattamente quello che sembra. Il Dash ti permette di fare una finta veloce per chiudere le distanze o schivare il fuoco nemico. Per quanto riguarda i gadget, hai accesso a una serie di granate, alcuni sensori, una pistola stordente e altro ancora.
Classe Media
Consigliamo di iniziare con la classe Media per farti un'idea di come si gioca a un livello 'normale'. Questa classe è bilanciata in tutti gli aspetti, inclusa la dimensione, la velocità e la salute. Le tue opzioni di armi sono molto più versatili e ti permettono di giocare con la distanza, inclusi un revolver, una doppietta, un fucile d'assalto e un lanciagranate. Questa classe può essere considerata quasi un ruolo di supporto per la squadra, il che ha più senso quando parliamo delle sue specializzazioni. Per quanto riguarda le abilità speciali, le classi Medie ottengono un Fascio Curativo che può curare i compagni di squadra, una Torretta Guardian che spara automaticamente ai nemici e dei Sensi di Ricerca che rendono temporaneamente visibili gli avversari attraverso le coperture. Tra i gadget degni di nota ci sono una carrucola, mine, un trampolino e un defibrillatore.
Classe Pesante
Infine, arriviamo al grande ragazzo del trio, la classe Pesante. Questa classe potrebbe sembrare lenta, ma con una salute massiccia e una potenza di fuoco enorme, è perfetta per difendere gli obiettivi. Non sei solo una spugna per i proiettili come un Pesante, ma anche l'assassino più pericoloso con un danno enorme. Ricorda solo che sei un bersaglio grosso e non puoi muoverti facilmente nelle aree aperte. Stai con la tua squadra e scegli percorsi intelligenti per sfruttare al massimo questa classe. Per quanto riguarda le armi, stai guardando LMG, una doppietta, un lanciagranate, un martello e persino un lanciafiamme. Le abilità dei Pesanti sono incentrate su uno stile di gioco aggressivo o difensivo, dandoti un po' di spazio per personalizzare la classe secondo le tue preferenze. Charge 'N' Slam è la tua scelta offensiva, che ti permette di sferrare un attacco in avanti e rompere qualsiasi ostacolo sul tuo cammino, o può essere usata in aria per schiantarti a terra. La Pistola di Melma è l'opposto e ti permette di spruzzare globi di melma con cui puoi costruire piccole barriere temporanee. La Rete di Protezione ti equipaggia con uno scudo olografico per deviare eventuali danni in arrivo dal fronte, ma permette comunque a te e ai tuoi compagni di squadra di sparare attraverso di esso. I gadget della classe Pesante sono quasi tutti esplosivi, come un RPG, granate, mine e C4, ma ha anche uno scudo a cupola per variare.