Apple TV+ è una solida piattaforma di streaming, ma il suo costo e il suo valore complessivo si confrontano con la concorrenza del panorama dello streaming? Permettici di dare un'opinione.
Apple TV+ non è più il novellino dello streaming di una volta, quando è stato lanciato nel 2019. Infatti, Apple TV+ si è guadagnato una certa fama, conquistando Emmy e Oscar per i suoi film e programmi TV originali di alta qualità . I suoi abbonati sono aumentati costantemente nel corso degli anni ed è diventato un servizio di streaming molto desiderabile, anche tra i Netflix e gli Amazon Prime Video del mondo.
Ma una delle migliori cose di Apple TV+ rimane il suo prezzo relativamente basso rispetto a opzioni più costose come Netflix e Hulu. Quanto costa esattamente Apple TV+ e come puoi risparmiare ancora di più sul costo dell'abbonamento? Continua a leggere per scoprirlo.
Dopo un recente aumento di prezzo nell'ottobre 2023, Apple TV+ costa ora $10 al mese. Puoi anche optare per pagare $99 per un intero anno di servizio, risparmiando il 15%. Tuttavia, i clienti che hanno acquistato un Apple TV, un iPad, un iPhone, un iPod Touch o un Mac possono ottenere tre mesi di Apple TV+ gratuitamente. Quindi, se acquisti dell'hardware nuovo ora, puoi utilizzare Apple TV+ senza alcun costo. Inoltre, tutti i clienti hanno diritto a una prova gratuita di sette giorni per provare la selezione di film e programmi.
Un altro modo per risparmiare qualche soldo su un abbonamento Apple TV+ è includerlo in un abbonamento Apple One. Quando inizi un abbonamento Apple One, avrai Apple TV+ e una serie di altri servizi Apple gratuiti per un mese. Mese dopo mese, il piano individuale Apple One da $20 include Apple TV+, Apple Music, Apple Arcade e 50GB di spazio di archiviazione iCloud. Il piano famiglia da $26 aumenta lo spazio di archiviazione iCloud a 200GB e aggiunge sei utenti all'abbonamento Apple Music. In cima agli abbonamenti Apple One c'è il piano Premier da $38. Questo livello aggiunge Apple News+, Apple Fitness+ e aumenta lo spazio di archiviazione iCloud a 2TB.
Iscriversi ad Apple TV+ non potrebbe essere più facile. Puoi registrarti dall'applicazione Apple TV per Apple TV HD o Apple TV 4K, iPad, iPhone, iPod Touch o Mac. Da lì, segui tutte le varie indicazioni di Apple TV+ che ti guideranno attraverso il processo, che si concluderà con la conferma di voler sottoscrivere il servizio e l'iscrizione del tuo ID Apple. Puoi anche registrarti andando su tv.apple.com utilizzando Chrome, Firefox o Safari.
Vale la pena notare che se non sei un fan del servizio, vorrai cancellare la tua iscrizione al settimo giorno per evitare che si rinnovi automaticamente in un abbonamento mensile. Non verrai addebitato per la prima settimana quando ti registri, quindi se ti sei registrato il 1° febbraio, ad esempio, il tuo primo pagamento non sarà dovuto fino all'8 febbraio. (Per assicurarti che non venga addebitato nemmeno un centesimo dal tuo conto bancario, cancella entro il 7 febbraio.)
Tutte le nuove registrazioni sono automaticamente iscritte alla prova gratuita di sette giorni.
Hai diritto a tre mesi di accesso? Ecco come riscattarlo:
Apple TV+ è la casa degli Originali Apple, film e programmi completamente nuovi e senza pubblicità commissionati dai curatori di Apple HQ. Tutti gli Originali Apple sono disponibili in risoluzione 4K Ultra HD con supporto per Dolby Vision HDR. La maggior parte dei titoli offre anche audio surround Dolby Atmos. I contenuti possono anche essere scaricati per la visualizzazione offline e con Family Sharing abilitato, un abbonamento può essere utilizzato per godere di fino a sei stream simultanei.