The Duskbloods: il nuovo titolo esclusivo per Switch 2 di FromSoftware
Il nuovo gioco di Hidetaka Miyazaki promette un'esperienza PvPvE con elementi gotici e steampunk, in arrivo nel 2026.
The Duskbloods è il prossimo atteso titolo di FromSoftware, creato da Hidetaka Miyazaki, in esclusiva per la nuova console Switch 2 di Nintendo. Annunciato con una finestra di rilascio nel 2026, il gioco si distingue per atmosfere gotiche simili a Bloodborne, ma introduce nuovi elementi steampunk.
Nel trailer di presentazione, è stata rivelata l'esistenza di un mondo misterioso, popolato da personaggi noti come "Bloodsworn", che possiedono abilità speciali legate al sangue. Questi personaggi competono in eventi chiamati "First Blood" durante il "Twilight of Humanity".
The Duskbloods sarà un'esperienza multiplayer PvPvE online, dove i giocatori potranno scegliere tra oltre una dozzina di personaggi, personalizzabili in parte, e partecipare a partite con un massimo di 8 giocatori. Il gameplay include battaglie in stile battle royale, ma con alternative per ottenere la vittoria, come collaborare per sconfiggere boss.
Tra le novità del gioco, ci sono variabili casuali che introducono nuovi obiettivi, mentre i "ruoli" danno ai giocatori incarichi specifici da completare. Inoltre, i giocatori possono utilizzare una vasta gamma di armi e abilità, tra cui jetpack, magie e trasformazioni.