TSMC assume 23.000 dipendenti in un'esplosione di espansione multi-continente
Nuovi metodi di formazione e cambiamenti culturali faciliteranno l'espansione
TSMC assume 23.000 nuovi dipendenti per far fronte alla crescente domanda di microchip avanzati. La società taiwanese sta espandendo le proprie operazioni in tutto il mondo e sta implementando nuovi metodi di formazione e cambiamenti culturali per gestire la crescita. Con la necessità di adattarsi a diverse culture lavorative, TSMC si prepara a scalare le proprie strutture globali mantenendo comunque il focus sull'innovazione tecnologica proveniente da Taiwan.
La TSMC è in una frenesia di assunzioni a causa della domanda insaziabile dei microchip più avanzati al mondo. Il produttore di chip su contratto sta cercando di aumentare il proprio organico da 77.000 a 100.000 nei prossimi anni, secondo quanto dichiarato dalla vicepresidente delle risorse umane dell'azienda, Laura Ho (via CNN). Questa crescita esplosiva richiede non solo un cambiamento nei metodi di assunzione, ma anche un adattamento della cultura aziendale e un nuovo modo di formare il rapido afflusso di nuovi dipendenti.
Un altro aspetto del tradizionale modo di stabilire una nuova fabbrica o fabbrica che dovrà cambiare è come seminare nuove strutture con personale esperto di Taiwan. Con la difficoltà di assumere e trattenere il personale migliore, la semina dovrà essere in qualche modo ridotta senza eliminare i benefici che apporta attualmente, ogni nuova fabbrica ha bisogno di ingegneri taiwanesi per partire in patria o all'estero. Nel frattempo, il mondo si è reso conto dell'importanza dei semiconduttori e il personale qualificato ed esperto è molto ricercato, con aziende e paesi che competono per tale talento.
Problemi di adattamento alla cultura lavorativa locale
Sul proprio terreno, la TSMC può richiedere un livello più elevato di dedizione da parte dei dipendenti, richiedendo non solo competenza e impegno sul lavoro ma anche straordinari e flessibilità . I nuovi assunti giapponesi a Kumamoto saranno abituati a una cultura lavorativa simile, ma sono necessari aggiustamenti negli Stati Uniti e in Germania. Ad esempio, abbiamo visto attriti alla TSMC Arizona mentre si risolvono le problematiche culturali sia per i locali che per i dipendenti taiwanesi importati.
Preoccupazioni e assicurazioni sulla catena di approvvigionamento
Nel frattempo, a Taiwan, alcuni legislatori e altri proprietari di aziende guardano all'espansione globale della TSMC e temono che ciò significhi un indebolimento dell'importanza di Taiwan nella catena di approvvigionamento globale dei semiconduttori. Ho ha assicurato che alcune cose non cambieranno. 'La tecnologia più all'avanguardia partirà assolutamente da Taiwan', ha dichiarato a CNN. Tuttavia, ha ammesso che sarà necessario stabilire un nuovo modo di fare affari globalmente.