Un e-bike che offre emozioni da motocicletta: ecco quello da acquistare
Con la sua robusta struttura, sella confortevole, sospensioni complete e pneumatici da moto, il Revv1 sembra una motocicletta.
Il Ride1Up Revv1 è un e-bike che offre emozioni simili a quelle di una motocicletta. Con la sua robusta struttura, sella confortevole, sospensioni complete e pneumatici da strada per ciclomotori, il Revv1 offre un'esperienza di guida stabile e sicura. Nonostante non abbia la batteria più grande o il motore più potente tra gli e-bike, è comunque uno dei più veloci sul mercato, raggiungendo una velocità massima di 37 mph. Inoltre, offre comfort e controllo grazie alle sospensioni regolabili e ai freni a disco idraulici. A un prezzo di $2,395, il Revv1 rappresenta una scelta eccellente per gli amanti delle e-bike ad alte prestazioni.
Andiamo subito al sodo: il Ride1Up Revv1 è diventato rapidamente una delle mie e-bike preferite durante il periodo di prova. Con la sua robusta struttura, sella confortevole, sospensioni complete e pneumatici da moto, il Revv1 sembra una motocicletta. La guida fluida e stabile ispira fiducia, soprattutto alle velocità più elevate. È un candidato per la lista delle migliori bici elettriche di chiunque.
Pur non avendo la batteria più grande o il motore più potente tra le e-bike, è comunque una delle più veloci disponibili. Puoi spingerla fino a 37 mph con codici di sblocco per l'uso fuoristrada, con alcune limitazioni che esamineremo di seguito. Ma c'è ancora di più nella storia di questa e-bike rispetto alla semplice velocità .
Con i suoi 93 libbre, il Revv1 non è leggero, ma la struttura solida e i componenti robusti contribuiscono alla sensazione di sicurezza durante la guida. Gli pneumatici da 4 pollici CST Scout su ruote in lega Bafang da 20 pollici conferiscono resistenza e trazione. Se gonfi gli pneumatici grassi alla pressione massima, la flessibilità aggiuntiva delle pareti degli pneumatici, la sella imbottita e la sospensione doppia offrono un comfort eccezionale. L'ho guidata per distanze moderate e lunghe senza sentirmi stanco o affaticato.
Comfort e controllo
La cura di Ride1Up per il comfort e il controllo è evidente. Il Revv1 ha forcelle regolabili nella parte anteriore e una sospensione ammortizzata regolabile nella parte posteriore. Ha anche freni a disco idraulici con rotori da 203 mm, che si sono dimostrati sufficienti per fermate rapide.
La versione HT
Per $600 in meno, Ride1Up vende un altro modello di Revv1 senza sospensione posteriore, chiamato Revv1 HT (hardtail). Oltre a non avere sospensione posteriore, rispetto alla versione testata, quel modello ha una batteria più piccola, un controller meno potente senza modalità di potenziamento, una sospensione anteriore di grado inferiore, pneumatici meno capaci e nessun indicatore di direzione. Immagino che sia una bella e-bike, ma non un concorrente del Revv1 FS.
Il motore Bafang
Un motore posteriore Bafang eroga una potenza continua di 750 watt in modalità Classe 2 e Classe 3 e una potenza di picco di 1.500 watt in modalità 'off-road' sbloccata. Una modalità 'boost' aumenta ulteriormente la potenza di picco a 1.820 watt. Il motore fornisce fino a 90 newton-metri di coppia, che ha dimostrato il suo valore sulla mia ripida e lunga strada di accesso. Con la maggior parte delle e-bike, devo prendere velocità sulla strada per salire sulla strada di accesso senza pedalare o fermarmi. È ancora più difficile con gli e-scooter. Il Revv1, tuttavia, poteva salire direttamente da fermo senza esitazione del motore.
Assistenza alla pedalata
Il Revv1 ha solo una marcia fisica, ma cinque livelli di assistenza alla pedalata agiscono come marce virtuali. Ride1Up stima l'autonomia del Revv1 tra i 30 e i 60 miglia, a seconda del livello di assistenza, della velocità , dell'accelerazione, del peso del ciclista, del terreno e di molti altri fattori. La ricarica completa della batteria da 20 ampere-ora con il caricabatterie da 3 ampere dovrebbe richiedere più di sei ore. La ricarica dal 20% all'80% richiede circa la metà del tempo e potrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei proprietari.
Sicurezza
Ride1Up è giustamente cauta nel fornire i codici per sbloccare velocità superiori al limite massimo di 28 mph: dovrai chiamare, verificare la proprietà e firmare una liberatoria. La maggior parte delle aziende di e-bike è meno rigorosa, con l'eccezione notevole di Rad Power Bikes, che non consente nemmeno ai modelli come il RadRunner 3 Plus di superare i 20 mph. Le preoccupazioni più significative riguardano la sicurezza complessiva del ciclista, i ciclisti che vanno troppo veloci su piste ciclabili e marciapiedi e i conducenti non autorizzati che guidano nel traffico veicolare normale con e-bike non registrate o assicurate.
Caratteristiche di sicurezza
Il Revv1 ha diverse interessanti caratteristiche di sicurezza, tra cui un faro a LED da 120 lux in stile motociclistico con abbaglianti e anabbaglianti, luci di arresto, indicatori di direzione anteriori e posteriori e un clacson. Mentre il clacson probabilmente non è abbastanza forte da attirare l'attenzione di qualcuno in macchina che ascolta musica, è più forte rispetto alla maggior parte degli altri clacson delle e-bike e potrebbe aiutare ad avvertire i pedoni o i ciclisti. Gli indicatori di direzione vengono attivati e disattivati manualmente con un interruttore a scorrimento vicino