WhatsApp introduce la funzione 'limita messaggi' per i gruppi
In arrivo un aggiornamento che permetterà di gestire meglio i gruppi di WhatsApp limitando il numero di messaggi inviati.
WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione per gestire meglio i gruppi, denominata 'limita messaggi'. Questa funzionalità, attualmente disponibile nella versione beta per Android, consentirà agli utenti di impostare un limite mensile al numero di messaggi che possono essere inviati in un gruppo di broadcast.
Attualmente, le liste di broadcast su WhatsApp permettono di inviare un messaggio singolo a più destinatari, ma senza la possibilità di controllare il volume di messaggi successivi. Con la nuova opzione, sarà possibile settare un limite di, ad esempio, 30 messaggi al mese. Al raggiungimento del limite, verrà visualizzato un avviso nella parte superiore del broadcast, informando del numero di messaggi rimasti per quel periodo.
Questa novità si inserisce nel contesto di continui aggiornamenti da parte di WhatsApp, come l'ultimo per iOS 18.4 che permette di impostare l'app come servizio di messaggistica e chiamate predefinito su iPhone. Gli utenti interessati a provare la nuova funzione 'limita messaggi' dovranno iscriversi al Google Play Beta Program o attendere il rilascio ufficiale nell'aggiornamento stabile, previsto a breve.