Il primo esempio conosciuto di videogioco implementato su computer fu mostrato a Toronto durante l'esposizione nazionale Canadese del 1950.
Sullo strano dispositivo elettronico capeggiava una scritta...
Il 9 Dicembre 1968, l'oNLine System fu svelato al pubblico per la prima volta.
Il mondo dei computer stava per avere la sua Woodstock. Per il debutto dell'Augment Framework, Engelbart aveva scelto la...
Abbiamo già raccontato la storia di Douglas Engelbart, la sua idea di un computer come assistente personale derivato dal Memex di Vannevar Bush, le teorie che portarono all'Augmentation Framework,...
Nel 1962 Douglas Engelbart aveva teorizzato l'Augmentation Framework, un sistema informatico mirato ad aumentare le capacità dell'uomo che manipolava informazioni in tempo reale.
Engelbart...
Doug Engelbart aveva sempre saputo di essere un tipo speciale.
Era cresciuto in una fattoria nei dintorni di Portland, in Oregon, in una famiglia che poteva garantirgli nulla di più della...
Questo articolo è tratto dalla autobiografia di Steve Wozniak, iWoz (Norton & Co, 2007), disponibile solo in lingua inglese.
Poco prima della nostra quotazione in borsa, verso la fine del...
Questo articolo è tratto dalla autobiografia di Steve Wozniak, iWoz (Norton & Co, 2007), disponibile solo in lingua inglese.
Un computer per l'utenza business
Contemporaneamente alla...
Questo articolo è tratto dalla autobiografia di Steve Wozniak, iWoz (Norton & Co, 2007), disponibile solo in lingua inglese.
Subito dopo aver costituito formalmente la Apple Computer Corporation...
Questo articolo è tratto dalla autobiografia di Steve Wozniak, iWoz (Norton & Co, 2007), disponibile solo in lingua inglese.
Subito dopo il rilascio dell'Apple II, alcune piccole aziende...
Il Commodore 64 era un "home computer per la massa", poteva essere collegato ad una qualsiasi TV attraverso il semplice cavo antenna RF (Radio Frequency), in cui attraverso un unico cavo viaggiano i...
Il 1982 fu un anno di grandi cambiamenti per l'industria dei computer e dei videogiochi. Il settore business era dominato dal nuovo PC IBM e dall'Apple II Plus, mentre l'utenza domestica era alla...
Nella puntata precedente, Wozniak aveva appena comunicato a Mike Markkula la sua decisione di restare in HP.
Mike Fu molto sintetico. Era come se avesse pensato, okay, bene, vorrà dire che la...
Nella primavera del 1976, quando ero al lavoro sull’Apple II, ebbi la prima discussione con Steve. Lui non riteneva giusto che l’Apple II dovesse avere otto slot di...
Dopo aver presentato l'AppleI alla fiera di Atlanta, un altro momento veramente elettrizzante fu quando riuscii a realizzare sul prototipo dell'Apple II una versione funzionante di Breakout, il...
Nelle precedenti puntate Steve Wozniak ha raccontato le fasi di sviluppo del suo computer Apple I. La storia continua con il prototipo dell'Apple II, a cui Wozniak iniziò a lavorare subito dopo...
Nella famosa â€lettera aperta agli hobbistiâ€, il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, esprime tutto il suo disappunto per la violazione del copyright di cui sempre più spesso si...
Quando il progetto dell'Apple I era quasi completato, Steve Wozniak iniziò a pensare a un linguaggio di programmazione che potesse rendere il computer veramente utile.
Scrivere...
Dopo la fondazione dell'azienda, Steve Wozniak continua a raccontare come venne commercializzato l'Apple I.
Qualche settimana dopo quella riunione, la scheda dell’Apple I era finita e...
Il progetto dell'Apple I aveva già iniziato a prendere forma attorno alla cpu MOS 6502 e la scelta di utilizzare la memoria dinamica.
Steve Wozniak continua a raccontare...
Per mettere insieme i...