Dove ascoltare i podcast gratis?
Indice. Spotify (Android/iOS/iPadOS)Google Podcasts (Android/iOS/iPadOS)Apple Podcasts (iOS/iPadOS)Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)
Come ascoltare i podcast sul cellulare?
Con un dispositivo Android si può utilizzare l'app Google Podcasts, che si scarica gratuitamente dal Play Store. La ricerca del podcast si effettua con l'icona in alto a sinistra, mentre il pulsante «Abbonati» permette di iniziare a seguire i propri podcast preferiti.
Come trovare i podcast?
I podcast sono raccolti nelle piattaforme ufficiali, con relativa app per smartphone, di Google e Apple: – Per utenti Android: Google Podcast su Google Play Musica; – Per utenti Apple: iTunes Podcast. Listen Notes si presenta come il miglior motore di ricerca di podcast.
Qual è la migliore app per ascoltare podcast?
Se vuoi avere una buona base di partenza, Spotify è la soluzione migliore: l'unica cosa da tenere in considerazione è che l'ascolto dei podcast ha le stesse limitazioni della musica per cui se vuoi un'esperienza completa e senza troppi fastidi, meglio optare per l'iscrizione Premium.
Come ascoltare podcast senza Spotify?
— Google Podcasts: è possibile scaricare quest'app, integrata nell'Assistente Google, soltanto sui dispositivi con sistema operativo Android. Alla prima apertura l'app vi proporrà un elenco dei podcast più popolari. La ricerca si effettua con l'icona a forma di lente di ingrandimento in alto a sinistra.
Quanto costa Google podcast?
Google Podcast Manager è senza costi e per registrarsi occorrono soltanto un Account Google e un feed del podcast.
Come funziona podcast Google?
Quando Google trova o viene informato di un nuovo feed, ne esegue la scansione e crea una voce per il programma in Google Podcasts in cui gli utenti possono ascoltare il programma su varie piattaforme di ascolto, come l'app Google Podcasts, Google Home o qualsiasi lettore di podcast compatibile con RSS.
Come accedere a Google podcast?
Nell'app Google Podcasts
Dove si ascoltano i podcast gratis?
I client per ascoltare podcast si chiamano “podcatcher”. Si tratta di app e servizi gratuiti come Google Podcasts e Overcast, o a pagamento, come Audibile di Amazon.