Come acquistare e pagare i biglietti Atac con carta di credito
Tutte le informazioni su come comprare e pagare i biglietti Atac utilizzando la carta di credito
Quando non si paga biglietto Atac?
All'interno del territorio di Roma Capitale i bambini fino ai 10 anni di età hanno accesso gratuito ai mezzi ATAC e alle linee gestite per conto ATAC da altri operatori, se accompagnati da un adulto in possesso di regolare titolo di viaggio.
Chi viaggia gratis sui mezzi pubblici?
I ragazzi con meno di 14 anni potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici da subito presentando il modulo compilato con l'elenco degli accompagnatori. Dopo 60 giorni dovrà essere rinnovato. In alternativa è possibile chiedere la tessera io viaggio in famiglia valida fino al compimento del 14° anno di età del ragazzo.
Quando sono gratuiti i mezzi a Roma?
Da settembre 2023, con l'inizio del nuovo anno scolastico, a Roma i giovani tra gli 11 e i 18 anni possono viaggiare gratuitamente su autobus, metro, tram e filobus. Il Comune di Roma ha deciso di rendere gratuiti i mezzi pubblici per tutti i ragazzi di età inferiore a 19 anni.
Come viaggiare gratis a Roma?
Da settembre, una riforma del trasporto pubblico darà a 400mila studenti di medie e superiori a Roma l'opportunità di viaggiare gratuitamente su bus, metro, tram e filobus. L'unica condizione è l'età: studenti tra gli 11 e i 18 anni possono usufruire di questo privilegio, indipendentemente dal reddito familiare.
Come acquistare un biglietto Atac online?
COME FUNZIONA Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come comprare i biglietti Atac?
In uno dei 2.000 esercizi commerciali di Roma e del Lazio (tabaccherie, edicole, ecc.), ai distributori automatici di biglietti (nei principali capolinea dei bus urbani e nelle stazioni della metro), nelle biglietterie gestite da Atac, nelle rivendite presenti nelle stazioni ferroviarie della regione Lazio.
Come pagare bus Atac?
L'intero parco circolante nella capitale verrà abilitato al pagamento contactless con carte di credito, debito, prepagate e in forma digitalizzata su smartphone e smartwatch. Inizia così un'autentica rivoluzione per il trasporto pubblico romano. Mai più senza biglietto.
Come fare biglietto Atac con carta?
La carta o il dispositivo abilitato al pagamento devono essere accostati direttamente al validatore presente a bordo delle vetture di superficie e in metropolitana al lettore presente sul tornello Tap & Go ®.
Quando richiedere bonus Trasporti settembre 2023?
Bonus trasporti 2023: nuove domande al via il 1° ottobre Come anticipato, domenica 1° ottobre viene riattivata la piattaforma online per provare a richiedere il Bonus trasporti 2023, in base ai nuovi 12 milioni di euro stanziati.
Come si ottiene il bonus trasporti 2023?
Come richiedere il bonus trasporti Emilia Romagna Per fare domanda è necessario recarsi su questo sito e accedere con Spid, Cie o carta di identità digitale. Una volta effettuato il login, cliccando il bottone blu “Entra come cittadino”, si può richiedere il bonus indicando il codice fiscale del beneficiario.
Quando acquistare bonus trasporti?
Quando si attiva il bonus trasporti 2023? Le richieste per il bonus trasporti 2023 possono essere inviate e sottoposte ad approvazione dalle ore 8.00 del 1° ottobre tramite la piattaforma digitale bonustrasporti.lavoro.gov.it.
Come si fa a richiedere il bonus trasporti?
Collegati al sito bonustrasporti. Accedi con SPID o CIE. Indica il codice fiscale del beneficiario. Spunta la casella per l'ISEE. Inoltra la domanda.
Quanto costa il biglietto giornaliero Atac Roma?
In genere, i titoli di viaggio più convenienti per i turisti sono i biglietti ROMA 24/48/72 ore - rispettivamente al prezzo di 7,00, 12,50 e 18,00 euro - e la Carta Integrata Settimanale (CIS), che costa 24,00 euro.
Quanto costeranno i biglietti Atac?
Dal 1 agosto 2023 aumenterà il costo dei biglietti e degli abbonamenti Atac per bus e metropolitane di Roma: il biglietto singolo passerà da 1,5 euro a 2 euro, l'abbonamento mensile da 35 euro a 46,70 euro e l'abbonamento annuale ordinario da 250 a 350 euro.
Dove acquistare biglietto Roma 24H?
Dove acquistarlo. tap & go ®: con carta di pagamento contactless abilitata agli acquisti online.via smartphone con il servizio B+Biglietterie Atac.Biglietterie automatiche.Rivendite autorizzate.Meb di territorio.
Come funzionano i biglietti Atac?
Con Tap & Go ® il biglietto ce l'hai già in tasca. Per utilizzare il servizio tap & go ® è sufficiente che la tua carta di credito, di debito o prepagata sia contactless, ovvero che presenti il simbolo e sia abilitata ai pagamenti offline (OTA).
Come fare abbonamento Atac studenti?
Nelle biglietterie Atac abilitate, compilando e consegnando il modulo dedicato insieme alla fotocopia di un documento di identificazione valido, con originale in visione. Il supporto è personalizzato con nome, cognome, data di nascita e foto.