Cosa non appoggiare sopra il microonde?
Metalli, contenitori in alluminio e carta stagnola: I contenitori in metallo, i contenitori in alluminio e i fogli di alluminio, meglio conosciuti come carta stagnola, non devono mai essere messi nel forno a microonde perché i metalli sono ottimi conduttori di elettricità e assorbendo una grande quantità di microonde ...
Dove posso mettere il microonde?
Vetro, pyrex, terracotta, plastica, silicone, ceramica sono i materiali che garantiscono i risultati migliori per la cottura a microonde. Tutti i metalli, così come il cristallo, non si possono invece utilizzare perché riflettendo le microonde andrebbero a danneggiare il magnetron.
Come è composto il forno a microonde?
Un forno semplice a microonde è essenzialmente composto da un magnetron, alimentato ad alta tensione incorrente continua, che genera un flusso di microonde, normalmente alla frequenza di 2450 MHz, con una potenza compresa tra 800Wed1000W, inviate alla camera di cottura.
Dove mettere il microonde se non si ha spazio?
Nascosto Meglio allora riporlo dentro a un'anta della cucina, da aprire all'occorrenza e facilmente accessibile. Meglio se attrezzata con prese elettriche e mensola estraibile per agevolare le operazioni di apertura e controllo del cibo.
Cosa mettere sotto il microonde?
I materiali indicati per la cottura nel microonde sono pyrex, ceramica, terracotta, plastica e silicone. Non sono adatte, invece, teglie e vaschette in metallo o leghe, che possono provocare scintille all'interno dell'apparecchio, in legno (non riflette le onde elettromagnetiche) o in cristallo (contengono piombo).
Quanto spazio deve avere un microonde?
Per posizionarle all'interno della cucina è bene tener presente che: ci sia uno spazio libero di almeno 5 cm tra la superficie dell'apparecchio e le pareti che lo circondano. che ci siano almeno 30 cm liberi sopra al forno stesso.
Dove mettere forno in cucina piccola?
Per essere organizzata al meglio, specialmente nelle cucine di piccole dimensioni, quest'area dovrebbe essere piuttosto compatta, con gli elettrodomestici concentrati tutti nello stesso spazio. Il forno può essere posizionato in basso, sotto al piano cottura, oppure a colonna, ad altezza ergonomica.