Quando si potrà utilizzare ChatGPT in Italia?
ChatGpt è tornata a essere accessibile nel nostro Paese. E prima del 30 aprile, la data entro cui OpenAI, l'azienda di San Francisco che ha sviluppato questa popolare IA generativa, doveva adeguarsi alle misure richieste dal Garante della privacy italiano.
Quando tornera a funzionare ChatGPT?
27 aprile 2023 Torna Chat GPT in Italia: la piattaforma di intelligenza artificiale per la conversazione è disponibile per il mercato italiano.
Quando sarà ripristinato ChatGPT in Italia?
Da ieri pomeriggio, 28 aprile, ChatGpt quindi non è più bloccato in Italia. OpenAI, la società che ha creato e gestisce il chatbot basato sull'intelligenza artificiale, ha ripristinato l'accesso per chi si collega dal nostro Paese.
Che fine ha fatto ChatGPT?
A seguito di una perdita di dati (data breach) riguardanti le conversazioni degli utenti e altre informazioni riguardanti il pagamento degli abbonati al servizio a pagamento avvenuto il 20 marzo 2023, dal 31 marzo al 28 aprile 2023 il servizio è stato temporaneamente sospeso in Italia per un provvedimento del Garante ...
Come accedere a ChatGPT in Italia?
Vediamo come fare. Se è la prima volta che usate il servizio, per prima cosa dovete registrarvi. Aprite un browser e andate alla pagina di ChatGPT sul sito di OpenAI. Ora cliccate sul pulsante Try ChatGPT in basso a sinistra e verrete reindirizzati alla pagina di autenticazione (potete arrivarci direttamente da qui).
Dove è disponibile ChatGPT?
Come ti ho anticipato a inizio guida, è possibile scaricare ChatGPT su iPhone. Nel momento in cui scrivo, infatti, iOS è l'unica piattaforma in cui l'app di ChatGPT è ufficialmente disponibile.
Come usare ChatGPT in Italia da telefono?
Come utilizzare ChatGPT su Android e iPhone Basterà dunque aprire il browser del vostro smartphone e seguire i seguenti passaggi: collegarsi all'indirizzo chat.openai.com; registrarsi al servizio o accedere con le credenziali; effettuato il login, confermare le dichiarazioni di responsabilità visualizzate su video.
Come utilizzare ChatGPT in Italia?
Il modo più semplice per usare ChatGPT in Italia è avvalersi di una VPN (acronimo di Virtual Private Network, network privato virtuale), ossia un sistema che permette di cifrare la connessione e di camuffare il proprio indirizzo IP acquisendone uno di un altro Paese.
Come accedere a ChatGPT dall'Italia?
Andate alla pagina di accesso di ChatGPT e, se non avete mai fatto la registrazione a ChatGPT, cliccate su Sign Up. Ora, come abbiamo visto nel capitolo riguardante l'accesso da computer, potete scegliere se iscrivervi usando il vostro indirizzo email o i vostri account Microsoft o Google.
Come accedere a ChatGPT dall'Italia senza VPN?
Quella che mi sento di consigliarvi più caldamente si chiama Poe: basta registrarsi usando telefono o mail e si ha accesso a tutta una serie di chatbot: non soltanto ChatGPT, quindi, ma anche Sage, Dragonfly e Claude.
Come continuare a usare ChatGPT in Italia?
Per continuare a usare ChatGPT dall'Italia è possibile creare un account ProtonVPN gratuito quindi scaricare il client VPN per Windows, macOS, Linux, Android, iOS e Chrome OS.
Perché ChatGPT non funziona?
ChatGPT è stato bloccato in Italia per circa un mese: il 30 marzo 2023 la segnalazione effettuata dal Garante della privacy ha portato alla sospensione del ChatGPT italiano, per motivi legati al trattamento dei dati da parte dell'intelligenza artificiale.
Perché ChatGPT è bloccato in Italia?
Venerdì 31 marzo, OpenAI ha bloccato l'accesso al servizio per gli indirizzi IP italiani a seguito di una richiesta del Garante italiano per la protezione dei dati personali. Tuttavia, è possibile aggirare il blocco utilizzando una VPN (Virtual Private Network) come ad ed esempio SurfShark.
Come si entra in ChatGPT?
Per usare ChatGPT è sufficiente collegarsi a chat.openai.com e poi attivare gratuitamente un account.
Dove scaricare ChatGPT gratis?
Se desideri sapere come scaricare ChatGPT su Android, tutto ciò che devi fare è recarti sulla sua pagina di download presente sul Play Store e procedere alla sua installazione direttamente da lì.
Come usare ChatGPT senza account?
Il metodo migliore e veloce per usare ChatGPT senza account OpenAI prevede l'installazione dell'estensione Merlin, disponibile per Google Chrome.
Quanto costa ChatGPT?
ChatGPT Plus ha un prezzo di 20 dollari al mese.