Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
Che cos'è Internet in modo semplice?
La definizione più semplice di Internet è che è una rete di reti informatiche. Una rete infortmatica è un gruppo di computer connessi l'un l'altro in modo da poter comunicare e condividere facilmente i file e le risorse (come le stampanti e gli scanner).
Cos'è Internet spiegato ai ragazzi?
Internet dall'inglese net: rete e inter, che significa tra, è come una grande ragnatela fatta di milioni e milioni di computer sparsi in tutto il mondo collegata tra loro per scambiarsi informazioni utilizzando la rete telefonica.
A cosa serve l'Internet?
Internet offre i più svariati servizi, i principali dei quali sono il World Wide Web e la posta elettronica, ed è usata per le comunicazioni più disparate: private e pubbliche, lavorative e ricreative, scientifiche e commerciali.
Che cos'è Internet e quando nasce?
Riassumendo, Internet (con la I maiuscola) è la rete di computer più grande al mondo che ha avuto origine nel 1969 negli Stati Uniti come ARPANET. Il suo obiettivo era quello di collegare i computer dei centri militari e di ricerca in modo che potessero trasmettersi le informazioni.