Tutto quello che devi sapere sui NAS e gli hard disk
Differenze tra HDD e NAS, utilizzo e vantaggi dei NAS, configurazione e collegamento del NAS, sicurezza del NAS, caratteristiche e costi degli hard disk
Come creare un collegamento ad una cartella di rete?
Creare un collegamento è semplicissimo: basta usare Esplora File per raggiungere la cartella che ci interessa, farci sopra click destro e poi scegliere "Crea collegamento". Il collegamento verrà creato nella stessa posizione sul disco in cui si trova la cartella, potremo poi trasportarlo dove preferiamo.
Come connettersi ad una unità di rete?
Puoi connettere un'unità di rete per accedervi da Computer o Esplora risorse senza che sia necessario cercarla o digitare ogni volta l'indirizzo di rete. 1. Seleziona Start > Computer > Connetti unità di rete.
Cosa sono le risorse di rete?
Che cosa è Risorse di rete? Le Risorse di rete ti permettono di accedere ad altri dispositivi di archiviazione (come un PC, un router e un dispositivo di archiviazione NAS) nella stessa rete Wi-Fi.
Come visualizzare un disco di rete?
Come posso visualizzare la mia unità di rete?
Come collegare una cartella di rete?
Fai clic con il pulsante destro del mouse (o premi a lungo) su un file e quindi seleziona Mostra altre opzioni > Concedi accesso a > Utenti specifici. Seleziona un utente nella rete con cui condividere il file oppure seleziona Tutti per concedere a tutti gli utenti della rete l'accesso al file.
Come entrare in una cartella condivisa in rete?
Accedere alle cartelle condivise Windows: apri l'Esplora File, facendo clic sul simbolo della cartella gialla che risiede nella barra delle applicazioni, clicca sulla voce Rete visibile nella barra laterale di sinistra di Esplora File e fai doppio clic sul nome del computer che contiene la cartella condivisa.
Come creare un collegamento ad una cartella sul desktop?
La procedura è identica anche per creare collegamenti a cartelle. Si clicca con il destro del mouse sulla cartella e si sceglie Invia a -> Desktop (crea collegamento). Verrà immediatamente aggiunta la sua icona nel desktop. Facendoci sopra un doppio click si aprirà la cartella in Esplora File.