Come creare storie interessanti su Instagram
Domande e risposte su come fare delle belle storie su Instagram
Come creare le icone di Instagram?
Per personalizzare le icone, potete ricorrere a Canva Stories o Adobe Spark. Offrono delle icone predefinite, ma non solo: si possono totalmente personalizzare e utilizzare in qualsiasi momento. Canva vi permette inoltre di registrarvi gratuitamente e creare delle immagini.
Come creare delle icone personalizzate?
Il primo modo per personalizzare le icone sul pc è agire direttamente sul file. Basta individuarlo e fare clic con il tasto destro del mouse. Dal menu che si apre, selezionare Proprietà. Sullo schermo appare una finestra pop-up dove sotto la scheda Personalizza è presente il pulsante Cambia icona.
Come creare highlights Instagram?
Creale dal tuo profilo: tocca il pulsante +Nuovo a sinistra dei tuoi Highlights attuali, quindi scegli la storia che vuoi aggiungere ai tuoi contenuti in evidenza. Realizza una copertina per gli Highlights di Instagram personalizzata: usa uno strumento di progettazione come Canva per creare copertine personalizzate.
Come si fanno le copertine delle storie in evidenza?
Seleziona l'opzione Modifica la storia in evidenza dalla finestra che apparirà Premi sulla voce Modifica la copertina. Seleziona l'immagine che più si adatta o che ti piace tra quelle a disposizione che ti verranno mostrate. Fai tap sul comando Fine che vedrai a destra in alto per confermare l'operazione.
Dove trovare copertine per storie in evidenza?
Su Instagram si può, grazie alle copertine delle storie in evidenza. Si trovano sotto la sezione “bio” del profilo e permettono di organizzare i momenti più importanti pubblicati nelle storie di Instagram, attirando l'attenzione sui vostri contenuti migliori.
Come fare le icone delle storie in evidenza?
Accedi al tuo Profilo con un clic sull'icona che vedrai in basso a destra, con la tua foto. Fai tap sull'icona con il cerchio + Nuova, che vedrai nella sezione delle storie in evidenza. Scegli le storie da mettere in evidenza dall'archivio, che è la pagina che si aprirà automaticamente in questa fase.
Come creare icone personalizzate per Instagram Stories in evidenza?
Se siete poco pratici, ecco tutti i passaggi.
Come scaricare la copertina di una storia in evidenza?
Entrate nel profilo, cliccate sul menu a panino in alto a destra e poi nelle Impostazioni (in basso). Da qui, selezionate Privacy e poi Storia (la terza voce nella sezione Interazioni). Andate a “Salvataggio” e attivate la funzione “Salva nell'archivio”.
Come capire chi guarda le storie in evidenza?
Accedi al tuo Profilo con un clic sull'icona che vedrai in basso a destra, con la tua foto. Fai tap sull'icona con il cerchio + Nuova, che vedrai nella sezione delle storie in evidenza.
Come si fa a fare storie in evidenza su Instagram?
Per creare un contenuto in evidenza, tocca il cerchio "Nuovo" all'estrema sinistra. Da lì, puoi scegliere qualsiasi storia presente nel tuo archivio, selezionare una copertina per i contenuti in evidenza e assegnare loro un nome.
Quando metti una storia in evidenza?
Le Storie messe in evidenza saranno pubblicate per la durata che imposti. La Storia attiva sul tuo profilo non sarà più visibile dopo 24 ore, mentre quella messa in evidenza continuerà a essere pubblicata come inserzione. Puoi usare il pulsante Metti in evidenza anche per le storie archiviate e in primo piano.
Che significa mettere in evidenza una storia su Instagram?
Le Storie Instagram, o Instagram Stories, sono contenuti temporanei (video, foto o testi) che restano visibili per 24 ore dalla pubblicazione sul tuo profilo Instagram. Una volta trascorse, è comunque possibile mantenere visibili questi contenuti mettendoli in evidenza nella sezione "Storie in evidenza" del profilo.