Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Come scaricare tutti i media di una chat di WhatsApp?
Tocca > Altro > Esporta chat. Tocca Senza file multimediali o Includi file multimediali. A questo punto, la tua cronologia chat verrà allegata a un'email sotto forma di file . txt.
Come selezionare tutti i media su WhatsApp?
Aprendo un gruppo o una categoria di immagini è possibile selezionarle tutte premendo in alto su Seleziona tutto, così da poter cancellare in un colpo solo tutti i contenuti multimediali presenti e recuperare un bel po' di spazio.
Come salvare tutto il contenuto di WhatsApp?
Salvare Chat WhatsApp su Android
Come salvare tutti i media di WhatsApp sul PC?
Per copiare un video di WhatsApp su PC, suggeriamo di utilizzare l'app Google Foto (qui la versione per Android), accedere al menu principale, scegliere Cartelle dispositivo, toccare WhatsApp Video, il pulsante in alto a destra con tre pallini in colonna quindi Sposta nella cartella, Fotocamera.
Come scaricare i file di WhatsApp su PC?
Collegate lo smartphone al PC utilizzando un cavo; Installate WhatsApp e verificate il numero di telefono; Copiate il file di backup più recente in "memoria locale" o "sdcard" > "WhatsApp" > "Database"; Quando richiesto, fate click su "Ripristina".
Come copiare i messaggi WhatsApp dal cellulare al computer?
Eseguire un backup da Android Scegliamo Chat e la voce Backup delle chat, per poi fare tap su Esegui backup. Una volta conclusa l'operazione, possiamo trovare il file all'interno della cartella WhatsApp > Database, da aprire utilizzando Gestione file.
Come fare per scaricare un file da WhatsApp?
WhatsApp scaricherà automaticamente le immagini tramite la connessione mobile per fornirti un accesso rapido alle tue immagini più recenti. Per configurare il download automatico di foto, video o audio, tocca > Impostazioni > Spazio e dati > Download automatico media.
Come togliere il download automatico dei media su WhatsApp?
Allo stesso modo, puoi disabilitare l'opzione di download automatico anche per i dati mobili e il roaming. WhatsApp ci permette anche di non mostrare le foto scaricate nella Galleria principale del telefono. Per questo, vai su Impostazioni > Chat e disattiva l'opzione Visibilità multimediale.
Come non salvare i media di WhatsApp Android?
Sarà sufficiente selezionare le voci Impostazioni e Chat e posizionare su OFF la voce Salva media ricevuti. Se vuoi fare una scelta più mirata, ti basterà selezionare una conversazioni specifica, il nome della persona o l'oggetto del gruppo e specificare l'opzione Mai nel menu Salva media ricevuti.
Come bloccare i media su WhatsApp?
Per dare un freno al numero di file multimediali scaricati sul nostro telefono Android apriamo la chat o il gruppo incriminato, premiamo sul nome della chat o del gruppo, pigiamo sul menu Visibilità Media ed impostiamo su No per impedire il salvataggio automatico nella memoria del dispositivo.
Cos'è il download automatico WhatsApp?
WhatsApp scaricherà automaticamente le immagini tramite la connessione mobile per fornirti un accesso rapido alle tue immagini più recenti. I file audio e video vengono scaricati automaticamente solo quando è presente una connessione Wi-Fi. Puoi gestire le preferenze toccando Impostazioni > Spazio e dati.
Come scaricare le immagini da inviare su WhatsApp?
Aprire "WhatsApp" e quindi aprire la chat con le foto che si desidera salvare. Toccare e tenere premuto sull'immagine e quindi selezionare “Salva”. Puoi anche selezionare l'opzione ” Condividi “ dall'angolo in basso a sinistra e quindi selezionare ”Salva".
Come fare per scaricare immagini gratis?
Dove Scaricare Immagini gratis e a pagamento: Le 5 piattaforme Stock migliori
Come scaricare immagini da Google su WhatsApp?
Apriamo il browser, di solito quello preimpostato, Google Chrome, e dopo aver trovato l'immagine, teniamo premuto a lungo su di essa. Usciranno delle opzioni su una finestra, selezioniamo quella che fa al caso nostro, Condividi Immagine. Una volta apertasi la tendina dal basso, clicchiamo sull'icona di WhatsApp.
Dove si trovano le immagini da mettere su WhatsApp?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.