Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Come scaricare i file di WhatsApp su PC?
Collegate lo smartphone al PC utilizzando un cavo; Installate WhatsApp e verificate il numero di telefono; Copiate il file di backup più recente in "memoria locale" o "sdcard" > "WhatsApp" > "Database"; Quando richiesto, fate click su "Ripristina".
Come copiare i messaggi WhatsApp dal cellulare al computer?
Eseguire un backup da Android Scegliamo Chat e la voce Backup delle chat, per poi fare tap su Esegui backup. Una volta conclusa l'operazione, possiamo trovare il file all'interno della cartella WhatsApp > Database, da aprire utilizzando Gestione file.
Come fare per scaricare un file da WhatsApp?
WhatsApp scaricherà automaticamente le immagini tramite la connessione mobile per fornirti un accesso rapido alle tue immagini più recenti. Per configurare il download automatico di foto, video o audio, tocca > Impostazioni > Spazio e dati > Download automatico media.
Come scaricare un file WhatsApp sul computer?
La procedura per scaricare WhatsApp Desktop prevede due passaggi:
Perché non riesco a scaricare WhatsApp sul PC?
Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma. In casi come questo riavviare il PC non servirà a nulla, e potrebbe accadere che non si risolva nemmeno reinstallando WhatsApp Desktop. Per ovviare al problema basta avviare l'app da un secondo collegamento.
Dove trovo i file scaricati da WhatsApp?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/.