Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Perché non riesco a scaricare le immagini da WhatsApp web?
Se non riesci a scaricare video da WhatsApp Web o da un dispositivo Android, è possibile che le impostazioni di data e ora del tuo cellulare non siano corrette. WhatsApp non consentirà il download di file multimediali.
Come scaricare i file di WhatsApp su PC?
Collegate lo smartphone al PC utilizzando un cavo; Installate WhatsApp e verificate il numero di telefono; Copiate il file di backup più recente in "memoria locale" o "sdcard" > "WhatsApp" > "Database"; Quando richiesto, fate click su "Ripristina".
Dove vanno a finire i file scaricati da WhatsApp web?
Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.
Come copiare i messaggi WhatsApp dal cellulare al computer?
Eseguire un backup da Android Scegliamo Chat e la voce Backup delle chat, per poi fare tap su Esegui backup. Una volta conclusa l'operazione, possiamo trovare il file all'interno della cartella WhatsApp > Database, da aprire utilizzando Gestione file.
Come fare per scaricare un file da WhatsApp?
WhatsApp scaricherà automaticamente le immagini tramite la connessione mobile per fornirti un accesso rapido alle tue immagini più recenti. Per configurare il download automatico di foto, video o audio, tocca > Impostazioni > Spazio e dati > Download automatico media.
Come copiare un file da WhatsApp?
È possibile usare la funzione Esporta chat per esportare una copia della cronologia chat da una chat individuale o di gruppo. Apri la chat individuale o di gruppo. Tocca > Altro > Esporta chat. Tocca Senza file multimediali o Includi file multimediali.
Come trasferire WhatsApp da smartphone a PC?
Collega il tuo telefono Android al PC utilizzando il cavo USB. Nel tuo dispositivo Android, devi andare nella memoria interna e selezionare la cartella "WhatsApp". Copia la cartella e incollala sull'unità desiderata nel tuo PC.
Dove si trova la cartella di WhatsApp Desktop?
Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.
Dove vengono salvati i file di WhatsApp web?
Vai nell'App Store di Microsoft. Scarica l'app e segui le indicazioni per completare l'installazione. WhatsApp Desktop è disponibile per Windows 10.1 o versioni successive.
Perché non trovo la cartella WhatsApp?
Le cartelle delle immagini di WhatsApp sono presenti sullo spazio di archiviazione del dispositivo? Puoi controllare con un'applicazione file manager, per esempio quella nelle impostazioni di sistema Android sotto Impostazioni > Spazio di archiviazione > File.
Come scaricare archivio WhatsApp su PC?
Salvare chat WhatsApp su PC da Android Aprire WhatsApp Fare clic su Chat personale o di gruppo. Fare clic su Altre opzioni > Altro > Esporta chat. Selezionare se allegare file multimediali. Il registro della chat sarà allegato all'e-mail come file .
Dove si trova la cartella di WhatsApp desktop?
Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.
Che cos'è la cartella Sent in WhatsApp?
Nella cartella Sent ci sono invece i contenuti che abbiamo inviato noi in chat e che sono ancora presenti nelle cartelle di WhatsApp.
Dove si trovano le immagini di WhatsApp Huawei?
Per impostazione predefinita, tutte le immagini ricevute tramite WhatsApp vengono automaticamente salvate nell'app Foto del telefono. Alcuni utenti preferiscono evitarlo e cambiare percorso di archiviazione in questo modo: apri l'app WhatsApp > vai su "Impostazioni" > Chat > disattiva "Salva nel rullino fotografico".
Perché non riesco a scaricare le immagini da WhatsApp?
Da Impostazioni > Gestione Applicazioni > WhatsApp > Cancella Dati e Svuota Cache. Verifica se la scheda SD è danneggiata magari provando a copiarci dentro un'immagine. Verifica lo spazio nel tuo dispositivo mobile andando su Impostazioni > Memoria e magari fai un po' di pulizia se la memoria è piena.
Come scaricare file da WhatsApp web?
Fai clic sulla foto presente nella chat e, nell'anteprima, premi sull'icona (…) in alto a destra. Nel riquadro che ti viene mostrato, premi sulla voce Salva con nome e scegli la cartella di destinazione dove vuoi salvare l'immagine, premendo sul tasto Salva.
Come scaricare un file WhatsApp sul computer?
La procedura per scaricare WhatsApp Desktop prevede due passaggi: