Guida completa a WhatsApp: dove trovare immagini, come scaricarle e organizzare le chat
Tutti i consigli per utilizzare al meglio le funzioni avanzate e risolvere eventuali problemi di download
Perché non riesco a scaricare le immagini da WhatsApp?
Da Impostazioni > Gestione Applicazioni > WhatsApp > Cancella Dati e Svuota Cache. Verifica se la scheda SD è danneggiata magari provando a copiarci dentro un'immagine. Verifica lo spazio nel tuo dispositivo mobile andando su Impostazioni > Memoria e magari fai un po' di pulizia se la memoria è piena.
Come scaricare file da WhatsApp web?
Fai clic sulla foto presente nella chat e, nell'anteprima, premi sull'icona (…) in alto a destra. Nel riquadro che ti viene mostrato, premi sulla voce Salva con nome e scegli la cartella di destinazione dove vuoi salvare l'immagine, premendo sul tasto Salva.
Perché non si scaricano i download su WhatsApp?
Se non riesci a scaricare video da WhatsApp Web o da un dispositivo Android, è possibile che le impostazioni di data e ora del tuo cellulare non siano corrette. WhatsApp non consentirà il download di file multimediali.
Cosa devo fare con il download fallito?
Passaggi di base per la risoluzione dei problemi
Cosa vuol dire download fallito su WhatsApp?
Svuota la cache del Play Store di Google andando nelle impostazioni del dispositivo, quindi tocca App e notifiche > App info > Google Play Store > Spazio di archiviazione > CANCELLA CACHE. Cancella i dati del Play Store di Google toccando CANCELLA DATI > OK. Prova a scaricare di nuovo WhatsApp.
Cosa vuol dire download fallito?
Questo errore significa che il file che stai cercando di scaricare non esiste sul sito in cui ti trovi o è stato spostato in un'altra area del sito. Per risolvere il problema, contatta il proprietario del sito web o prova a cercare il file su un sito diverso.
Come recuperare un media non presente su WhatsApp?
Collega lo smartphone al computer tramite porta USB. Apri la cartella della scheda SD (solitamente corrisponde al nome Card) vai su Android\media\com. whatsapp\WhatsApp\Media. Prova ad incollare un'immagine nella cartella WhatsApp Images e verifica se riesci a farlo.
Come sbloccare il download su WhatsApp?
Svuota la cache del Play Store di Google andando nelle impostazioni del dispositivo, quindi tocca App e notifiche > App info > Google Play Store > Spazio di archiviazione > CANCELLA CACHE. Cancella i dati del Play Store di Google toccando CANCELLA DATI > OK. Prova a scaricare di nuovo WhatsApp.
Come mai WhatsApp non fa download?
Quando WhatsApp ha una cache piena, non consentirà il download di alcun file multimediale. Se non conosci il motivo, ti chiederai cosa c'è che non va in WhatsApp? Perché non sta scaricando alcun file? Una possibilità è disinstallare WhatsApp dal Play Store e reinstallarlo.
Come si fa a scaricare le immagini su WhatsApp?
Quando trovi un'immagine che ti piace, tieni premuto il dito su di essa e seleziona la voce per effettuare il salvataggio dell'immagine dal menu che si apre per scaricarla sul tuo telefono.
Perché non si vede l'immagine di WhatsApp?
Le impostazioni della privacy permettono di nascondere l'ultimo accesso e lo stato online, l'immagine del profilo, la sezione Info, lo stato o le conferme di lettura. A seconda di come un contatto ha configurato le proprie impostazioni della privacy, potresti non riuscire a vedere queste informazioni.
Dove salva le immagini WhatsApp Android?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.