Guida alle casse audio: differenze tra casse attive e casse passive
Scopri le definizioni, il funzionamento e l'utilizzo delle casse passive e attive
Come si collega l'amplificatore al mixer?
Collega ciascun connettore XLR del serpente a ciascun connettore XLR di ingresso del microfono. Collega il master mixer o l'uscita principale all'ingresso dell'equalizzatore grafico e collega l'uscita grafica all'ingresso dell'amplificatore di potenza della tua casa.
Quante casse si possono collegare ad un mixer?
R: ciao, no, tutti i mixer che hanno 2 main out (2 uscite principali) gestiscono al massimo 2 casse.
Come collegare i fili delle casse a un jack?
Le casse passive dovresti collegarle con una normale piattina bipolare, mediante morsetti. il jack da 3.5 mm è per il segnale audio, non per quello già amplificato! Le casse passive dovresti collegarle con una normale piattina bipolare, mediante morsetti.
Come collegare casse attive ad un amplificatore?
Sulla cassa attiva puoi utilizzare un comune cavo di linea Jack-jack (se la tua cassa ha ingressi jack) o Jack-XLR se hai invece questo ingresso; i cavi e le connessioni saranno comunque sbilanciati poiché questo mixer non ha connessioni bilanciate.
Come collegare un amplificatore a un mixer?
Per collegare l'ampli al mixer puoi usare l'uscita "emulated out" e la colleghi direttamente ad uno degli ingressi mono del mixer,oppure microfoni l'ampli e al mixer ci colleghi il microfono. Per collegare la chitarra in diretta sul mixer hai bisogno di una DI box poiché il tuo mixer non ha nessun ingresso HI-Z.
Come si collegano le casse al mixer?
Come collegare una cassa spia al mixer? Una cassa spia è quella che più su abbiamo chiamato monitor da palco. Per collegare queste casse posizionate davanti al musicista sullo stage, dovrai dotarti di un mixer che disponga delle uscite Monitor o Group e collegarle con cavi jack 6.3mm/XLR.
Come collegare mixer allo stereo?
In generale il collegamento si effettua utilizzando un cavo stereo con connettore mini-jack (anch'esso stereo) da un lato e una coppia di jack standard mono all'altro capo. I due jack standard mono saranno collegati all'ingresso stereo del mixer mentre il connettore mini-jack sarà inserita nell'uscita del dispositivo.
Cosa si può collegare al mixer?
I mixer più professionali hanno varie uscite: una control room, un aux tradizionale, un uscita cuffie ed altre uscite per periferiche esterne. Per un semplice impianto stereo basterà collegare le casse all'uscita aux tradizionale, che in genere ha 2 canali, destro e sinistro.
Quante casse posso collegare a un mixer?
R: ciao, no, tutti i mixer che hanno 2 main out (2 uscite principali) gestiscono al massimo 2 casse.
Come collegare più casse attive insieme?
Re: Collegare più di una cassa attiva contemporaneamente Praticamente, nel jack frontale "Headphones" colleghi le cuffie nell'uscita jack "channel b". Le casse le colleghi dietro in out 1/2 con due cavi rca/jack o rca/xlr. Dal pin rca giallo vai alla cassa destra dal pin rca bianco vai alla sinistra.
Come collegare due amplificatori al mixer?
Per collegare l'ampli al mixer puoi usare l'uscita "emulated out" e la colleghi direttamente ad uno degli ingressi mono del mixer,oppure microfoni l'ampli e al mixer ci colleghi il microfono.
Come si collegano le casse passive?
Essendo casse passive dovremo quindi procurarci un amplificatore con morsetti audio e vari ingressi audio moderni (come RCA, Jack 3,5mm o meglio ancora entrate ottiche digitali), così da poter prendere il segnale in uscita dal PC o dalla TV, inviarlo all'amplificatore e sfruttare così le vecchie casse audio.
Come si collega una cassa al mixer?
Procurarsi i cavi e settare l'uscita dei canali del mixer Per un semplice impianto stereo basterà collegare le casse all'uscita aux tradizionale, che in genere ha 2 canali, destro e sinistro.
Dove si collegano le casse spia ad un mixer?
Come collegare una cassa spia al mixer? Una cassa spia è quella che più su abbiamo chiamato monitor da palco. Per collegare queste casse posizionate davanti al musicista sullo stage, dovrai dotarti di un mixer che disponga delle uscite Monitor o Group e collegarle con cavi jack 6.3mm/XLR.
Come amplificare delle casse passive?
Collegare due casse sullo stesso canale di un amplificatore D'altra parte con i sistemi passivi è possibile anche collegare insieme due casse sullo stesso canale di un amplificatore. In questo modo si divideranno la potenza totale. Due casse collegate in serie saranno come un'unica cassa ma con il doppio della potenza.
Come collegare RCA alle casse?
Collega ora l'adattatore da jack da 3.5 mm a RCA in dotazione all'uscita corrispondente sul pannello anteriore dello switch, per poi inserire gli spinotti rosso e bianco negli ingressi dello stesso colore sulle casse o sull'amplificatore. Fatto ciò, non ti rimane che collegare lo switch alla corrente e accenderlo.
Come collegare spinotti audio?
Lo spinotto Jack 3,5mm andrà collegato all'uscita audio del computer (presente di solito come spinotto verde sul retro dei PC fissi) o all'uscita Hearphones (sui portatili), mentre i due cavi RCA bianco e rosso dovremo collegarli agli spinotti LINE IN o AUDIO IN degli amplificatori presentati in alto.