Come si fa a vedere i podcast?
Cercare una puntata di un podcast a cui hai effettuato l'iscrizione
Dove si ascoltano i podcast gratis?
I client per ascoltare podcast si chiamano “podcatcher”. Si tratta di app e servizi gratuiti come Google Podcasts e Overcast, o a pagamento, come Audibile di Amazon.
Come vedere i video dei podcast?
Come vedere i video podcast su Spotify
Dove si scaricano i podcast?
Esistono diverse app che vi guidano su come scaricare un podcast sul PC o Mac. È possibile utilizzare gestori di podcast come Juice o gPodder. Un'altra opzione è quella di scaricare i podcast utilizzando iTunes. Questa applicazione è disponibile sia per Mac che per Windows.
Quanto costa Google podcast?
Google Podcast Manager è senza costi e per registrarsi occorrono soltanto un Account Google e un feed del podcast.
Come funziona podcast Google?
Quando Google trova o viene informato di un nuovo feed, ne esegue la scansione e crea una voce per il programma in Google Podcasts in cui gli utenti possono ascoltare il programma su varie piattaforme di ascolto, come l'app Google Podcasts, Google Home o qualsiasi lettore di podcast compatibile con RSS.
Dove ascoltare i podcast gratis?
Indice. Spotify (Android/iOS/iPadOS)Google Podcasts (Android/iOS/iPadOS)Apple Podcasts (iOS/iPadOS)Pocket Casts (Android/iOS/iPadOS)
Come accedere a Google podcast?
Nell'app Google Podcasts
Quale app per podcast gratis?
La più popolare per Android è Google Podcasts, scaricabile gratis dal Play Store. L'app propone i podcast più popolari e consente di sfogliare e cercare, con il pulsante “abbonati” ci si iscrive.
Come ascoltare i podcast sul cellulare?
Con un dispositivo Android si può utilizzare l'app Google Podcasts, che si scarica gratuitamente dal Play Store. La ricerca del podcast si effettua con l'icona in alto a sinistra, mentre il pulsante «Abbonati» permette di iniziare a seguire i propri podcast preferiti.
Come ascoltare podcast gratis su Spotify?
Ora vediamo come usare l'app per ascoltare podcast:
Cosa ci vuole per fare un podcast?
Per creare un podcast sono necessari alcuni strumenti fondamentali, come un microfono di buona qualità, cuffie, un registratore audio e un software di editing audio. Inoltre, potrebbe essere necessario utilizzare anche un software di registrazione remota e un mixer audio.
Quanto costa mettere su un podcast?
Quanto costa? Un podcast parte da 200,00 euro per il singolo episodio che duri entro i dieci minuti. Il costo è legato alla quantità di lavoro di pre e post-produzione.
Che attrezzatura serve per fare un podcast?
Podcast equipment, strumenti per registrare podcast. Podcast setup: ambiente di registrazione. ... Pannelli fonoassorbenti e windscreen o windshield. ... Microfono per podcast. ... Pop-filter e antivento. ... Asta e supporto per microfono. ... Cuffie per registrare. ... Scheda audio. ... D.A.W. e plugin.
Quanto si può guadagnare con un podcast?
Secondo Rossella Pivanti, che ne ha parlato nella puntata del 5 febbraio del suo Branded Podcast Italia, il guadagno con la monetizzazione diretta è di circa 4€ netti ogni mille ascolti. Direi che questa è già una risposta. Ma per dirla con lei: prima dei diecimila ascolti minimo (mensili) il guadagno è irrilevante.
Perché si fanno i podcast?
Perché il podcast è uno strumento potente che permette, con poca spesa, di raggiungere tutti quelli che non possono (o non vogliono) restare incollati a uno schermo e intrattenerli per un tempo decisamente più lungo di un odierno contenuto video.
Cosa vuol dire il termine podcast?
Podcasting indica una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento, che può essere scaricata in un formato (ad es. mp3) dal sito o dall'applicazione emittente (ad es. Spotify) e salvata nella memoria di un dispositivo per la riproduzione.