Come utilizzare Google Traduttore e i migliori traduttori simultanei
Scopri come funziona Google Traduttore, come utilizzarlo su WhatsApp, attivare la traduzione automatica su Google e quali sono i migliori traduttori simultanei
Come si fa ad usare Google Traduttore?
Traduzione vocale
Come installare un traduttore sul PC?
Per installare Google Translate, aprire il sito web di Google Translate. Quindi, fare clic sul pulsante "Traduci" nell'angolo in alto a destra della pagina. Quindi, selezionare l'opzione "Google Translate" dal menu a discesa. Infine, fare clic sul pulsante "Installa" per completare il processo di installazione.
Come mettere il traduttore sullo schermo?
Aggiungere il widget
Dove si trova Google Translate?
Utilizzarlo è molto semplice: tutto ciò che devi fare è collegarti alla pagina principale del servizio, scegliere le lingue d'origine e destinazione intervenendo sui menu a tendina situati, rispettivamente, in alto a sinistra e in alto a destra, e digitare, nel box di sinistra, il testo da tradurre.
Come usare il traduttore offline?
Dopo aver effettuato il download dell'aggiornamento (o prima installazione, se non avevamo l'app sul dispositivo) apriamola, premiamo in alto a sinistra sull'icona con le tre linee e apriamo il menu Traduzione offline.
Come usare il telefono come traduttore?
Utilizzare la funzionalità Tocca per tradurre. Apri un'app con un testo che puoi copiare.Evidenzia il testo da tradurre. Copia.Nella schermata corrente, tocca Google Traduttore .Scegli la lingua che ti interessa.
Come scaricare la voce di Google Traduttore?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file che inizia con la parola tradurre e fare clic Apri in una nuova scheda. Passaggio 6: Questo aprirà il file MP3 tradotto in una nuova scheda. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'audio e seleziona Salva audio come dal menu contestuale.
Come si usa il traduttore su WhatsApp?
Andiamo quindi a vedere come tradurre direttamente da WhatsApp con un telefono Android usando l'app Google Traduttore:In questo video. 00:00Intro01:44Digitare il testo02:33Barra delle lingue04:06Ascoltare la traduzione04:27Copiare una traduzione05:44Traduttore immagini06:28Funzione Rileva08:24Trascrizione dal microfono09:26Menù hamburger10:44Conclusioni
Come usare Google Translate vocale?
Tradurre con un microfono
Come funziona il traduttore vocale?
Per riuscirci, premi sull'icona del microfono che trovi nel box a sinistra e comincia pure a pronunciare parole e frasi che vuoi tradurre. Se nel fare ciò compare un avviso tramite cui ti viene chiesto di consentire a Google Traduttore di utilizzare il microfono del computer, acconsenti pure alla cosa.
Come attivare tocca per tradurre?
Attivare o disattivare la funzionalità Tocca per tradurre
Come attivare il traduttore automatico su Whatsapp?
Tappare sull'icona del proprio profilo contrassegnata dall'icona personale. Accedere a Impostazioni. Accedere a Tocca per tradurre. Attivare tutte le opzioni della sezione Tocca per tradurre.
Come usare Google translate vocale?
Tradurre con un microfono
Come fa Google Traduttore a tradurre?
Come usare Google Traduttore vocale Google Traduttore è anche dotato del riconoscimento vocale, che consente di parlare in una lingua e l'app trascriverà ciò che dite in un'altra lingua. Ecco come usarlo. Pronunciate la parola o frase nell'app. Toccate l'icona dell'altoparlante per ascoltare la traduzione.
Come tradurre un testo parlato?
Google Traduttore ascolterà tramite il microfono del tuo PC l'audio del video in riproduzione e lo tradurrà, testualmente, in italiano. Una volta ottenuta la traduzione, premendo sull'icona dell'altoparlante che compare accanto al testo tradotto, puoi ascoltare una lettura vocale di quest'ultimo.
Come attivare la traduzione automatica delle pagine su Google?
Attivare o disattivare la traduzione
Perché Google non mi traduce più le pagine?
Svuota la cache e i cookie Qualora la navigazione in incognito sia riuscita a risolvere il problema, e non hai alcuna estensione incompatibile con Google Traduttore, prova a svuotare la cache e i cookie. Può capitare infatti che una cache obsoleta generi il messaggio di errore “Impossibile tradurre questa pagina”.