Guida agli iPhone ricondizionati: tutto quello che devi sapere
Una guida completa che ti fornirà tutte le informazioni necessarie sugli iPhone ricondizionati. Scopri come sono, quanto conviene acquistarli, quanto durano e molto altro ancora.
Come capire se un prodotto è originale Apple?
Per ricontrollare, vai al sito https://www.imei.info/ e inserisci il tuo numero IMEI. Verifica se il nome del modello, il numero e le specifiche del dispositivo mostrati sul sito corrispondono alle specifiche sulla confezione. Se non corrispondono, allora è un falso.
Come capire se un prodotto è ricondizionato?
Come puoi capire, l'unica differenza tra nuovo e ricondizionato è appunto questa: il nuovo è venduto sigillato dalla fabbrica, il ricondizionato viene controllato e poi risigillato e rivenduto. Non c'è perciò alcuna differenza in termini di qualità.
Come faccio a sapere se il mio iPhone è originale?
Per conoscere il Paese di origine, ovvero il Paese che ha originariamente realizzato l'iPhone per venderlo, vai su Impostazioni - Generali - Informazioni - e poi su Modello Modello.
Come capire se lo schermo iPhone x è originale?
Timbro del fornitore o adesivo di garanzia sulla scocca, adesivo flessibile o retroilluminato (il display non OEM non ce l'ha); Codice a barre o logo Apple sullo flex (solo il display OEM lo ha); La tinta color arcobaleno sull'obiettivo della fotocamera (lo schermo dell'iPhone non originale non ce l'ha).
Come controllare numero di serie iPhone?
Trovare il numero di serie, il numero IMEI/MEID o ICCID
Come capire se l'iPhone 13 è originale?
Un altro sistema di verifica comprende il controllo del codice IMEI. Ogni smartphone ha un numero univoco, recuperabile attraverso l'inserimento del codice +#06# sulla tastiera (fisica o virtuale) dell'app telefono, o presente nel menu Impostazioni > Generali > Info così come sulla confezione originale del telefono.
Come verificare un iPhone?
Per farlo, ti basta aprire la pagina Apple dedicata al GiveBack (permute), inserire l'IMEI e scoprire se l'iPhone è bloccato o meno. Nel primo caso, al 99% si tratta di un iPhone rubato.
Come riconoscere iPhone 13 Pro Max?
iPhone 13 Pro Max La parte posteriore è in vetro opaco e presenta una struttura con profilo in acciaio inossidabile dai bordi piatti. Il tasto laterale è sul lato destro del dispositivo. Sul retro è presente una tripla fotocamera da 12 MP con ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo.
Come capire la provenienza di un iPhone?
Per conoscere il Paese di origine, ovvero il Paese che ha originariamente realizzato l'iPhone per venderlo, vai su Impostazioni - Generali - Informazioni - e poi su Modello Modello.
Cosa capire dal numero di serie iPhone?
Il numero di serie su un computer o altro dispositivo Apple , sia esso iPhone, iPad o Mac è una sorta di “firma” che consente di identificare precisamente il modello, capire quando è stato prodotto, se è in garanzia o no (basta visitare questo indirizzo) e altro ancora.
Come capire se un prodotto Apple è vero?
Un modo è cercare il logo Apple sul retro del telefono. Un altro modo è cercare il testo "Designed by Apple in California" sul retro del telefono. Infine, si può cercare il numero di serie sul retro del telefono. Se il telefono presenta uno di questi tre elementi, è probabile che il display sia originale.
Come capire se un iPhone e nuovo o rigenerato?
Per verificare che il tuo iphone sia stato rigenerato o ricondizionato, che dir si voglia, vai sul sito www.IMEI.Info. A questo punto nella parentesi vuota al centro dello schermo, inserisci il numero IMEI del tuo dispositivo Apple. Successivamente, passa attraverso Protezione CAPTCHA e fai clic su CONTROLLA.
Come verificare l IMEI di un iPhone?
Come trovare l'IMEI di un iPhone o iPad Esistono tre modi per trovare il tuo: Vedi Settings → General → About → IMEI sul tuo dispositivo. Comporre *#06# sul telefono. Utilizza la visualizzazione delle informazioni di iPhone Backup Extractor sul tuo dispositivo.
Come recuperare il codice IMEI?
In alcuni casi, infine, l'IMEI viene utilizzato dalle autorità per localizzare il terminale rubato ed eventualmente procedere al fermo della persona che ne è in possesso in quel momento. In caso di furto puoi recupere il Codice IMEI anche chiamando il servizio di assistenza del tuo operatore telefonico.
A cosa serve il codice IMEI del cellulare?
L'IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice numerico che identifica in maniera univoca un dispositivo mobile. Grazie all'IMEI il nostro telefono è diverso da qualsiasi altro al mondo ed è in grado di collegarsi alla rete cellulare tramite la scheda SIM di cui è dotato lo smartphone.
Qual è il codice IMEI?
Se il tuo cellulare è munito di tastiera normale puoi digitare *#06# e attendere che sullo schermo comparirà il codice IMEI. Se hai un dispositivo Android ti basterà seguire il seguente percorso: Impostazioni – Info sul Telefono – Stato. Scorrendo troverai il codice IMEI.
Come capire se il mio iPhone è originale?
Verifica il numero di serie visitando il seguente sito https://checkcoverage.apple.com. Inserisci il numero di serie del tuo iPhone all'interno della pagina Verifica la copertura del sito ufficiale della Apple dedicata alla verifica dello stato della garanzia del dispositivo iOS.