Cosa si deve fare per avere il decoder gratis?
Ad aver diritto al decoder gratis sono i pensionati che hanno un'età anagrafica, alla data del 1° gennaio 2023, pari o superiore a 70 anni e che godono di un trattamento pensionistico non superiore a euro 20.000 annui. Gli interessati devono risultare anche intestatari del canone RAI.
Quanto deve essere l'ISEE per avere il decoder gratis?
Bonus Tv Decoder Per ottenere l'agevolazione bisogna dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare con Isee fino a 20mila euro. Il bonus si può richiedere una sola volta a famiglia.
Come richiedere bonus decoder 2023?
Come richiedere l'agevolazione Si può chiamare il numero verde 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, festivi esclusi. Ci si può recare in uno dei quasi 13mila uffici postali presenti in tutta Italia.
Che documenti servono per il bonus decoder?
Per richiedere il bonus decoder TV a Domicilio serve: – il documento di identità in corso di validità; – il codice fiscale e la tessera sanitaria.
Dove scaricare il modulo per il bonus decoder?
Per accedere al bonus tv decoder è necessario scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione disponibile sul sito del Mise a questo link in formato PDF. Basterà poi presentare il modulo al rivenditore per e scegliere un nuovo apparecchio.
Cosa fare per avere il decoder gratis?
Bonus decoder a casa: come richiederlo
Come richiedere il bonus TV 2023?
Per accedere a questo bonus, i consumatori dovranno consegnare o rottamare un vecchio apparecchio TV non compatibile con il DVB-T2 per ottenere uno sconto immediato fino a 100 euro sull'acquisto di un nuovo modello compatibile con il codec HEVC Main-10.
Come ottenere il bonus per l'acquisto del decoder?
Bonus Tv Decoder Per ottenere l'agevolazione bisogna dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare con Isee fino a 20mila euro. Il bonus si può richiedere una sola volta a famiglia.
Quando scade il bonus TV 2023?
Questo bonus è stato in vigore fino al 31 dicembre 2022, in modo da permettere a tutti i cittadini di iniziare il 2023 con i nuovi standard tecnologici e senza rinunciare alla trasmissione di nessun programma televisivo. Tuttavia, si attende la sua proroga nel 2023.
Come funziona il bonus rottamazione?
Bonus rottamazione TV: come richiederlo dal 2024 Per ottenere il bonus in questione occorrerà acquistare un nuovo apparecchio consegnando direttamente al rivenditore il vecchio televisore da rottamare. Sarà il rivenditore ad applicare lo sconto del 20% sul nuovo apparecchio nel limite massimo di 100 euro.